Fashion week, nel 2022 per la moda crescita stimata a due cifre

Economia

Nonostante il caro energia e l’inflazione, l'industria degli abiti di lusso non si ferma, e segna una crescita stimata tra il 10% e il 15% nell'intero anno 2022. Guarda il video

ascolta articolo

Nei giorni in cui a Milano si celebra la Fashion Week, a SkyTG24 Business Claudia D’Arpizio, responsabile moda e lusso di Bain & Co, scatta una fotografia del settore. Il mercato degli abiti di lusso non si è fermato davanti alla crisi per i rincari energetici e più in generale per l’inflazione: per l’intero anno 2022 è attesa una crescita globale di almeno il 10%. Più difficile fare una previsione attendibile per il 2023: l’impatto di una possibile recessione – secondo D’Arpizio - potrebbe ridurre la crescita del mercato a una sola cifra.

Non solo moda: nella puntata del 23 settembre (rivedila qui), spazio anche all'andamento dei titoli di stato dopo il rialzo dei tassi della FED, con Carlo De Luca di Gamma Capital, e al dibattito intorno ai salari minimi con Marina Calderoni, presidente dell'ordine dei Consulenti del lavoro.

Economia: I più letti