
Bella Hadid: "Ho ritoccato il naso all'età di 14 anni". Come è cambiata la top model
In una recente intervista a Vogue USA, la supermodella (sorella dell'altrettanto celebre Gigi), confessa di essere ricorsa alla chirurgia estetica all'età di 14 anni. Scelta di cui si pente: "Avrei dovuto tenere il naso dei miei antenati". Nella gallery, le foto che la ritraggono dagli inizi della sua brillante carriera a oggi

Bella Hadid sulle strade dell'West Village a New York durante un break fotografico, nella foto la supermodella ha 19 anni, è agli inizi della sua fortunata carriera. Carriera segnata anche da alcuni disturbi mentali causati dalla malattia di Lyme di cui è affetta e di cui ha parlato condividendo le sue insicurezze con i fan. Inoltre, nella recente intervista a Vogue Usa ha parlato del ricorso alla chirurgia estetica all'età di 14 anni. Scelta di cui oggi si pente.
Bella Hadid, dalla malattia di Lyme all'ansia e depressione: la confessione della modella
Scopri nella gallery com’è cambiata Bella Hadid, dal sogno di diventare cavallerizza ai ritocchini estetici, la supermodella è oggi tra le più pagate della scena fashion mondiale
Bella Hadid, prima e dopo: com'è cambiata la modella negli anni
La super modella suo malgrado ha dovuto rinunciare al sogno di una vita: diventare una cavallerizza professionista. Ha rinunciato anche all'opportunità di partecipare alle Olimpiadi per via dei sintomi della malattia di Lyme.
Gigi Hadid, le foto più belle della modella
Isabella Hadid nasce a Washington il 9 ottobre 1996. Figlia dell'ex modella olandese Yolanda Hadid (nata van den Herik) e dell'operatore immobiliare palestinese Mohamed Hadid, ha una sorella (e collega) più grande, Gigi Hadid e un fratello più piccolo, Anwar Hadid.
Bella Hadid, le foto più belle
Nel 2014 Bella si trasferisce a New York per studiare fotografia presso la Parsons School of Design, che abbandona dopo poco per dedicarsi alla carriera da modella.
Come Bella, anche Justin Bieber rivela: "Ho la malattia di Lyme"
La sua strada è segnata: nell'agosto del 2014 firma un contratto con l'agenzia IMG Models, lasciando la scuola di fotografia, e debutta nel mese successivo alla settimana della moda di New York sfilando per Desigual.
Da Justin Bieber a Bella Hadid, tutti i vip colpiti dalla malattia di Lyme. FOTO
Da quel momento inizia a sfilare per i più grandi marchi della moda, Tom Ford, Diane von Fürstenberg, Tommy Hilfiger, Moschino, Balmain, e Marc Jacobs, a Londra per Topshop Unique, Burberry e Giles e a Milano per Philipp Plein, Moschino, Missoni, e Bottega Veneta, per citare i primi nomi per cui lavora.
Milano Fashion Week 2022, la sfilata di Ports 1961 con Bella Hadid. FOTO
Testimonial dei marchi più amati del fashion system, Bella deve fare i conti con molte delle fragilità sviluppatesi proprio agli inizi della sua brillante carriera. La modella soffre da anni a causa della malattia di Lyme di cui è affetta.Tra le sue complicanze compaiono confusione mentale, depressione e ansia.
Bella Hadid chiede più diversità (e più accettazione) nel fashion system
Bella Hadid in passato è stata uno degli angeli più amati del brand di lingerie Victoria's Secret, poi dopo la rottura con il brand, è tornata quest'anno facendosi portavoce di una self confidence femminile. Bella ha infatti posato senza ritoccare il suo corpo, in linea con il messaggio che il marchio vuole trasmettere alle sue clienti, e che ha rivoluzionato i canoni di bellezza verso la diversificazione, il body positive e l'inclusività.
Tutte le news su Bella Hadid
Nel 2015 ha debuttato con Chanel, e nel corso della sua carriera è apparsa sulla copertina di molte riviste di moda come Harper's Bazaar, Elle, Allure, Glamour e W.
Moda: da Kate Moss a Bella Hadid, lo stile delle top model giù dalle passerelle FOTO
Eletta modella dell'anno dal Daily Front Rows Fashion Los Angeles Awards nel 2016, prende parte alla campagna di Marc Jacobs accanto ad Adriana Lima e a quella di Versace con Rosie Huntington-Whiteley e Stella Maxwell. Diventa il volto della linea Beauty di Dior ed è sulla cover di Vogue Paris accanto alla modella Taylor Marie Hill. Nel novembre dello stesso anno sfila per la prima volta nel Victoria's Secret Fahion Show.
Bella Hadid in campo per l’ambiente: dona 600 alberi al pianeta. FOTO
Nel 2017 è protagonista delle campagne pubblicitarie di Moschino e Fendi, accanto alla sorella Gigi Hadid, viene scelta come ambasciatrice del marchio Bulgari per la linea di accessori. Nel mese di settembre segna il record di maggior numero di copertine sulla rivista Vogue in un solo mese, apparendo nelle edizioni cinese, araba, australiana, spagnola e brasiliana
Lo Speciale MODA di Sky Tg24
Nel mese di novembre del 2017 entra per la prima volta nella classifica delle modelle più pagate, stilata dalla rivista Forbes, posizionandosi al nono posto con un guadagno di 6 milioni di dollari. Ma la sua ascesa è inarrestabile, nonostante via via confessi i suoi problemi personali, dalle insicurezze, alle foibe, ai disturbi causati dalla sindrome di Lyme che costringe Bella ad abbandonare il sogno di diventare cavallerizza.
Da Zac Efron a Meg Ryan, quando la chirurgia estetica diventa un incubo. FOTO
Bella Hadid ha confessato di aver fatto ricorso al chirurgo estetico, e parla di questa scelta nella recente intervista rilasciata a Vogue USA. Questo il suo commento a chi le "rimprovera" di aver rifatto il naso: "Mi dispiace non aver conservato il profilo dei miei antenati"
Da Jennifer Aniston a Ilary Blasi, le star prima e dopo il trucco
Al di là della chirurgia estetica per la quale la modella ha subito alcuni attacchi via social, Bella Hadid, ha voluto parlare della sua malattia (sindrome di Lyme), una patologia autoimmune che ha un'origine batterica e di cui soffre da molti anni.
Star acqua e sapone. Ecco come sono 25 celebrities al naturale
Le fu diagnosticata quasi un decennio fa, nel 2012. Tra i tanti sintomi, ci sono dolori muscolari, febbre, difficoltà di concentrazione, male alla testa, acufeni e capogiri. Purtroppo le complicanze profondamente devastanti sono quelle ascrivibili alle malattie mentali, quali ansia e depressione.
Belén Rodríguez sui ritocchi: “Con la mia faccia faccio quello che voglio”
La top model ha di recente condiviso un post in cui tocca il tema dei disturbi mentali e a ispirare il suo messaggio toccante, corredato da tante foto in cui si mostra in lacrime, è stato un video di Willow Smith, la figlia di Will e Jada che ha parlato della propria insicurezza e dell'angoscia che la attanagliano.
Da Kate Winslet a Monica Bellucci, 20 star che hanno detto “no” al botox. FOTO
Come è noto, dietro l'apparenza dorata di molte vite, si nascondono ombre e inquietudini spesso molto limitanti. Bella Hadid ne è un celebre esempio. Il suo messaggio ai suoi fan parla chiaro: "A tutti coloro che stanno combattendo in questo momento, per favore, ricordatelo. A volte, l'unica cosa che abbiamo bisogno di sentirci dire è che non siamo soli. Quindi, da parte mia, vi dico: non lo siete. Vi voglio bene, vi vedo e sento vicini”.
Linda Evangelista sulla criolipolisi: “Sono stata sfigurata da un trattamento estetico”
Passeggiata milanese rilassante dopo un pranzo al ristorante per Bella Hadid e il fidanzato Marc Kalman (nella foto seguente)

Marc Kalman accanto alla top model durante una pausa dalle passerelle della Women Milan Fashion Week Fall-Winter 2022-23.

Quasi in sordina a Milano per la Milan Fashion Week, la top model Bella Hadid passeggia in città

A New York lontana dai riflettori, Bella Hadid passeggia come una comune mortale mano nella mano con il suo fidanzato Marc Kalman

Bella Hadid in posa accanto alla sua celebre sorella Gigi Hadid, entrambe si sono impegnate a sostegno delle vittime della guerra in Ucraina, devolvendo i loro compensi ai più bisognosi
Guerra Russia-Ucraina, le reazioni del mondo dello spettacolo
Al di là delle iniziative solidali in comune, Bella negli anni (sopratutto agli inizi della sua carriera), ha sempre sofferto di un complesso di inferiorità nei confronti di sua sorella Gigi, maggiore di un anno.

Anche se può sembrare assurdo, data la notevole somiglianza tra le due, Bella ha confessato di essersi sempre sentita "la sorella più brutta". Nella foto le due style icon al Victoria's Secret Fashion Show di Parigi.