
Da Kate Winslet a Monica Bellucci, 20 star che hanno detto “no” al botox. FOTO
Non tutte le star del mondo dello spettacolo decidono di cedere al ritocchino estetico. Ecco alcune attrici che hanno scelto di invecchiare senza l'aiuto del bisturi

Kate Winslet - L'attrice premio Oscar ha lanciato nel 2019, insieme a Emma Thompson e Rachel Weisz, la Lega britannica contro la chirurgia plastica. "Non cederò al lifting - ha dichiarato - perché va contro la mia morale, le regole che mi hanno impartito i miei genitori e i princìpi di ciò che considero bellezza naturale. Con la faccia io ci lavoro: non voglio congelarmi l’espressione"
Linda Evangelista sulla criolipolisi: “Sono stata sfigurata da un trattamento estetico”
Rachel Weisz – Della stessa idea della Winslet è l'attrice premio Oscar per "The Constant Gardener - La cospirazione". La star hollywoodiana ha dichiarato: “Le persone che sembrano troppo perfette non appaiono sexy o particolarmente belle”
Da Lady Gaga a Ilary Blasi, le star prima e dopo il trucco
Emma Thompson - Anche l’attrice britannica non è molto propensa alla chirurgia estetica anzi si è detta sufficientemente contenta del suo aspetto fisico e non le importa di mostrare la sua vera età. “Non sono armeggiata con me stessa” – ha affermato – “Siamo in questo terribile mondo che veicola la gioventù come una cosa di cui ognuno ha bisogno”
Star acqua e sapone. Ecco come sono 15 celebrities al naturale
Meryl Streep, - Anche l'attrice, icona del cinema mondiale, è contraria a qualsiasi intervento estetico. “Penso che la gente assume un aspetto strano quando congela i propri volti” – ha dichiarato la Streep – “A Los Angeles ci sono un sacco di persone che lo fanno. La faccia non si muove”.
Le attrici, gli attori e i loro sosia, da Scarlett Johansson a Brad Pitt
Julia Roberts- L'attrice, che il prossimo 28 ottobre compirà 54 anni, non sembra temere il passare del tempo né tantomeno di ricorrere a qualche intervento estetico per fermarlo. Ecco alcune sue recenti dichiarazioni: “Sto invecchiando con dignità, umorismo e serenità. Non faccio ricorso al lifting o al botox e so per gli standard di Hollywood sto rischiando la mia carriera. Se non vogliono darmi un ruolo perché sembro vecchia, vorrà dire che il progetto me lo produco io e scelgo chi voglio. L’importante è non prendere questo mestiere troppo sul serio".
Ciak si sbaglia, 30 errori presenti in film famosi: FOTO
Julianne Moore - Fiera di invecchiare al naturale anche l'attrice, che ha compiuto 60 anni ha deciso di accettare le rughe e di imparare a conviverci. Al suo aspetto ci tiene, e se ne prende costantemente cura, ma non le interessa sembrare più giovane
Star famose, ognuno ha il suo sosia
Cameron Diaz - L'attrice, pur avendo ricorso da giovane alla chirurgia estetica, ora fa parte di quella schiera che si dice "pentita" di aver utilizzato il botox., che lei stessa ha dichiarato, le ha cambiato l’espressività in modo strano

Monica Bellucci – La sua avversione alla chirurgia estetica non è mai rimasta nascosta e nel 2012 a Vanity Fair svelò: " Rispetto a una faccia di plastica io preferisco le rughe. Non amo l'idea di farmi ritoccare la faccia e, francamente, penso che per un'attrice sia abbastanza pericoloso ".
Che fine hanno fatto le star della tv anni 80 e 90?
Sigourney Weaver - Per l'attrice tre volte candidata all’Oscar, fissare il volto di un assassino come Alien non è così spaventoso come il Botox. “Trovo quello sguardo orribile” ha detto una volta in un’intervista. “Mi piace invecchiare. Non c’è niente di più stimolante per me che una donna di 70 anni piena di vita e ancora utile. Non ho mai notato l’età in faccia alla gente. Mi basta guardare tutta la persona.” ha aggiunto, fiera del suo aspetto all’età di 71 anni
Quando l'attore si trasforma: da Colin Farrell a Charlize Theron
Naomi Watts - Affascinante e bellissima, l'attrice, anche lei over 50, ha dichiarato di non aver mai fatto ricorso alla chirurgia estetica. E questo nonostante le pressioni dell'industria cinematografica
Ci vedo doppio! 20 star di oggi che assomigliano a quelle del passato
Isabella Rossellini - L'attrice si è sempre schierata contro bisturi e punturine perché "la bellezza sta nelle emozioni, non in un viso perfetto". Così, a chi le chiede perché non cede alla perfezione, lei risponde: "Sono stufa di chi pensa che a una certa età le attrici debbano per forza cedere al ritocchino".
Noemi e la scelta di dimagrire. FOTO
Maria Grazia Cucinotta – Anche se da più parti è stata accusata di aver ceduto alla chirurgia o ai trattamenti estetici invasivi è stata la stessa attrice a smentire il fatto. "Le uniche concessioni che mi sono permessa sono legate all’acido ialuronico che rende più morbida e vellutata la pelle”.
Lady Gaga-Gucci e gli altri: quando l'attore è identico all'originale
Penelope Cruz - Avvicinandosi alla soglia dei 50 anni, l'attrice spagnola si conferma una delle bellezze mediterranee più naturali. Poco importa che di lei si dica che il naso è rifatto: Penelope Cruz non lo ha mai confermato. Ma in quanto a rughe e a segni del tempo lei li mostra con fierezza e disinvoltura perchè, ha confessato lei stessa: "Quando mi guarderò allo specchio a 80 anni vorrò vedere una 80enne, con ogni ruga che racconterà una storia".
20 attori fianco a fianco con i loro personaggi più famosi
Elena Sofia Ricci - L'attrice italiana si è spesso dichiarata contro il ritocchino: "Non mi sfracello con la chirurgia plastica - a detto - perché più riempi la faccia più cade sotto il peso della gravità. Se divento un muppet non posso più fare nulla"
Da Zac Efron a Meg Ryan, quando la chirurgia estetica diventa un incubo. FOTO
Jamie Lee Curtis - La splendida protagonista di "Un pesce di nome Wanda" e di True Lies, già da tempo si era schierata contro la chirurgia plastica e l'abuso che ne fanno attori, cantanti e star dello spettacolo. "Ho fatto di tutto - ha confessato l'attrice - un piccolo intervento di chirurgia, una piccola liposuzione, un piccola dosa di Botox (un trattamento per rinforzare i muscoli). E il risultato? Non funziona. Non funziona niente di niente".Ed ha aggiunto: "Più mi piaccio, meno voglio pretendere di essere un'altra persona".
Quando l'amore dura, le coppie vip più longeve del mondo dello spettacolo ieri e oggi
Jacqueline Bisset – L'attrice, icona di bellezza e stile ha fatto sognare intere generazioni di uomini con il suo splendido sguardo. Oggi all'età di 77 anni sceglie di invecchiare con naturalezza affermando: "Le donne operate sembrano strane. Il bisturi non fa per me".
Sex symbol ieri e oggi: quando il ritocchino diventa un incubo. FOTO
Charlotte Rampling - Anche l'attrice brittanica ha le idee molto chiare sulla chirurgia estetica: “Ho fatto pochissimi miglioramenti estetici - ha detto - giusto un po’ di collagene per le rughe ma non ho visto grandi cambiamenti e quindi ho deciso di non farlo più. Non potrei affrontare l’idea di andare da un chirurgo, uscire e guardarmi in faccia. Cosa vedrei? Probabilmente una faccia più pulita, con le rughe cancellate. Ma non mi vedrei. Non riesco proprio a capirlo. Qualunque cosa accada, continuerò con la mia faccia così com’è“.
Sapevi che queste attrici hanno fatto coming out?
Jodie Foster - L'attrice premio Oscar è da sempre stata paladina della bellezza al naturale. Lo ha dimostrato anche sul red carpet di Cannes 2021 presentandosi con il caschetto liscio che lasciava trapelare un'importante ricrescita di capelli bianchi e un makeup light senza alcuna intenzione di cancellare le rughe. In questo modo la Foster ha dimostrato una volta in più di essere la paladina di tutte le donne "normali". Alle prese con ricrescita e segni del tempo, per l'appunto

Salma Hayek - La bellezza messicana ha combattuto contro il fascino del Botox. “Fidatevi di me, sono stata tentata ma resisto!” ha detto l’attrice in qualche occasione pubblica. “Pensate a ciò che accade ai muscoli e alla pelle, che non si muove per qualche giorno. Tutto si atrofizza! In più, se si blocca un muscolo in faccia, gli altri muscoli devono compensare. Una volta ci si ferma, che cosa sembri?” ha notato, abbandonando l’idea di qualsiasi altro eventuale intervento di chirurgia estetica
Adele oggi, come è cambiata la cantante: prima e dopo la dieta Sirt
Diane Keaton - Anche l'attrice americana si è schierata da sempre contro la chirurgia estetica. In una intervista aveva dichiarato “Non so se voglio pasticciare con la chirurgia estetica. Il punto è che non importa quello che fai, perchè stai diventando sempre più anziana e non sarai qui per sempre. E come si può affrontare questo? Sentendoti bene con te stesso”
18 attori e attrici transgender e nonbinary più celebri. FOTO