Golden Globe a Laura Pausini, premio per la regia a Chloe Zhao, prima donna dall'84. LIVE

Camilla Sernagiotto

©Getty

Assegnati i globi dorati, i prestigiosi premi della HFPA (la Stampa Estera di Hollywood), antipasto degli Oscar. Pausini vince per la migliore canzone originale per "Io sì/Seen" da "La vita davanti a sé" di Edoardo Ponti. Trionfa "Nomadland". Chadwick Boseman miglior attore, Jodie Foster migliore attrice non protagonista. Minari il miglior film straniero, Borat miglior film comico. Tina Fey e Amy Poehler hanno condotto a distanza da due diverse città

1 nuovo post
Tina Fey è appena arrivata sul red carpet virtuale. L'annuncio arriva dal profilo Twitter di NBC Entertainment. Quello che le vediamo indossare è certamente il capospalla anche se, per ora, ci piace pensare che Tina abbia scelto per l'occasione un blazer-dress, originale e molto chic. E che dire del trench tempestato di paillette sfoggiato da Amy? Eleganti e ricercate entrambe.
- di Redazione Sky Tg24
Maria Bakalova è candidata come Miglior attrice in un film commedia o musicale per il suo ruolo in Borat - Seguito di film cinema (il cui titolo originale ben sintetizza il genio di Sacha Baron-Cohen: Borat Subsequent Moviefilm: Delivery of Prodigious Bribe to American Regime for Make Benefit Once Glorious Nation of Kazakhstan).
- di Redazione Sky Tg24
Ed ecco Diane Warren, nominata al Golden Globe per la migliore canzone in un film. Si tratta di Io Sì (Seen), del film La vita davanti a sé. Il testo della versione italiana è stato scritto da Laura Pausini e Niccolò Agliardi mentre il testo e la musica nella versione originale sono stati composti dalla compositrice statunitense Diane Warren (e accompagnerà il film in tutte le versioni internazionali in lingua italiana).
- di Redazione Sky Tg24
Ecco Elle Fanning, nominata come Miglior attrice in una serie commedia o musicale per il suo ruolo in The Great, in un video postato su Instagram. Un abitino floreale e calze giallo limone, per un look primaverile in cui sboccia tutta sua innata freschezza.
- di Redazione Sky Tg24
Alessandra Venezia ci rivela che è difficilissimo prevedere. Inoltre ci spiega che quest’anno non si sono mai visti in presenza tra giornalisti ma sempre su Zoom, non ci sono state occasioni di comunicazione confronto vis-à-vis che di certo aiuta a fare previsioni. Alla domanda su One Night in Miami, ci dice “Non credo”… Accenna a The Father ma, dato che Anthony Hopkins ha già vinto i Golden Globe, si cercherà di riequilibrare. Ma… no, Francesco Castelnuovo ci ricorda che Hopkins ha avuto solo nomination e un Golden Globe per la carriera ma mai un globo dorato. Con Federico Chiarini e Francesco Castelnuovo niente passi falsi, impossibile, come dice Denise Negri.
- di Redazione Sky Tg24
Marta Perego ci parla invece di Promising Young Woman, Una giovane donna promettente con Carey Mulligan. Un revenge movie molto interessante, senz’altro originale e con un finale sorprendente... Ma niente spoiler, promesso!
- di Redazione Sky Tg24
Francesco Castelnuovo ci parla delle candidature di registe donne. “Partirò con la parte politically correct”, così esordisce Francesco. Spiega quanto sia importante che nel mondo dell’intrattenimento le donne stiano diventando finalmente una realtà consolidata. Non manca però una critica circa le parole di Sofia Coppola, che avrebbe appena dichiarato di non riuscire più a vedere pellicole in cui non compaiono donne. E ricorda alla Coppola Apocalypse Now di papà…

- di Redazione Sky Tg24
Alessandra Venezia ci parla di The Undoing, spiegando che si tratta di una delle serie più apprezzate degli ultimi tempi negli States. Oltre al talento della protagonista, Alessandra accenna anche allo charme di Nicole Kidman, finalmente con la sua chioma rossa così iconica e seducente. E poi quei cappotti...
- di Redazione Sky Tg24
La giornalista e scrittrice Marta Perego ci racconta cosa differirà maggiormente per lei. Federico Chiarini ci porta invece direttamente tra le serie nominate, parlandoci di Schitt's Creek, Ozark con le 4 nomination ricevute e The Undoing - Le verità non dette, la serie andata in onda su Sky Atlantic con Nicole Kidman nei panni di Grace Fraser e Hugh Grant in quelli di Jonathan Fraser. Una serie seguitissima e molto apprezzata sia da critica sia da pubblico.
- di Redazione Sky Tg24

Denise Negri chiede ad Alessandra Venezia di parlarci delle polemiche nate attorno al delicato tema legato alla presenza esigua di protagonisti afroamericani di questa edizione. Francesco Castelnuovo ci racconta invece di come quest'anno sarà strano rinunciare alla cena. E poi ci fa sorridere, anzi ridere proprio, facendoci presente che vedremo Sacha Baron Cohen da casa. Ne vedremo senz'altro delle belle...

- di Redazione Sky Tg24
Ecco tutti i look sfoggiati dalle star in questo strano e inedito red carpet virtuale. Niente sfilata tradizionale prima della cerimonia però i migliori attori del mondo non hanno rinunciato agli outfit delle migliori occasioni. Ecco i più interessanti della serata

Golden Globes 2021, vestiti e look sul red carpet virtuale

Leggi su Sky TG24 l'articolo Golden Globes 2021, vestiti e look sul red carpet virtuale
- di Redazione Sky Tg24
Marta Perego, Alessandra Venezia e Francesco Castelnuovo si collegano da remoto. Ci accompagneranno per tutta la nottata. Alessandra Venezia, membro della Hollywood Foreign Press Association (HFPA), ci parla direttamente da Los Angeles ma ci racconta come quest'anno sia tutto così strano a causa della pandemia. Anche la giornalista e scrittrice Marta Perego ci farà compagnia per tutta la cerimonia, come anche il nostro Francesco Castelnuovo.
- di Redazione Sky Tg24
Federico Chiarini accenna a Minari, pellicola candidata per il Miglior film straniero, ma Jared Leto interrompe tutto con la sua entrata a gamba tesa. Jared Leto, candidato come attore non protagonista per la pellicola Fino all'ultimo indizio. Un film in arrivo su Sky Cinema in cui lui interpreta un potenziale serial killer. Ma niente spoiler…
- di Redazione Sky Tg24
Alla domanda di Denise Negri relativa a eventuali progetti futuri già in cantiere o in vista, Malysone Boworasmy e Filippo Meneghetti spiegano che per ora sono totalmente assorbiti dalla promozione di Due. “Non abbiamo nulla da perdere”, dice Meneghetti sorridendo mentre parla dell’emozione di vedere la propria pellicola candidata a un premio così importante.
- di Redazione Sky Tg24
Dopo aver visto un'emozionante montaggio di scene di Due, la sceneggiatrice Malysone Boworasmy e il regista Filippo Meneghetti (che firma la sceneggiatura assieme a Malysone Boworasmy e Florence Vignon) ci raccontano cosa sta dietro al loro progetto cinematografico che li ha portati a essere nominati ai Golden Globe. Il loro film è anche in shortlist per gli Oscar, come spiega Denise Negri.

- di Redazione Sky Tg24
Siamo finalmente in studio assieme a Denise Negri e Federico Chairini. Stasera seguiremo la cerimonia con loro e con tanti ospiti. Incominciamo con Filippo Meneghetti, collegato da remoto da Parigi. Italiano, è il regista che firma Due, uno dei film candidati come Miglior film straniero (ma per la Francia, non per l'Italia)
- di Redazione Sky Tg24
Amanda Seyfried posa con un abito a strascico con corona di rose e schiena scoperta, quintessenza della femminilità e dello charme.
- di Redazione Sky Tg24
Se volete partecipare al divertente sondaggio lanciato su Twitter dall'account ufficiale dei Golden Globe, eccolo qui. A chi vorreste far gestire il profilo Twitter dei premi tra Sacha Baron Cohen, Don Cheadle, Dan Levy e Sarah Paulson?
- di Redazione Sky Tg24
Jane Levy, nominata come Miglior attrice protagonista in una serie tv commedia-musicale per il suo ruolo in Zoey's Extraordinary Playlist
- di Redazione Sky Tg24
Daisy Edgar-Jones, nominata come Miglior attrice protagonista in una miniserie o film tv per il suo ruolo nella serie televisiva Normal People.
- di Redazione Sky Tg24

Spettacolo: Per te