
Moda: dal cardigan al pullover fino al gilet, ecco le tendenze maglieria per la PE 2021
Complice il freddo, il maglione in ogni sua declinazione è diventato protagonista assoluto dei look di questi giorni da brivido. Per scegliere la declinazione più adatta al proprio stile, ecco gli outfit che incoronano alcuni modelli come pezzi chiave del guardaroba

Il cardigan è uno dei modelli di maglione più gettonati. Di tendenza si rivela la versione un po’ over, da portare dentro ai pantaloni o alla gonna. Anche il mix di maglia a collo alto e cardigan dello stesso colore è una scelta da non sottovalutare, ottima per look easy-chic che non rinunciano al caldo.

Il cardigan di tendenza per la primavera è anche quello cropped, cortissimo e perfetto da abbinare a pantaloni o gonne a vita alta.

Il maxi cardigan è un’ottima alternativa a un capospalla primaverile, altrimenti quando la temperatura è più rigida si può indossare come un maxi dress.

Il maglione a collo alto è il migliore amico dei giorni freddissimi. E anche in primavera diventa un’ottima scelta se volete lasciare a casa il trench o il giubbino jeans. Abbinatelo a una gonna a matita e sarete chic al punto giusto

Il pullover con dettagli cut-out vi renderà originali e molto chic. È una via di mezzo perfetta tra il gilet e il pullover tradizionale e di certo non vi farà passare inosservate.

Ideale per la mezza stagione, quando le temperature ballerine vanno dal freddo della prima mattina al caldo del mezzodì, il gilet in maglia da abbinare alla giacca si rivela strategico.

Il maglione con le maniche a sbuffo ibrida due tendenze di stagione: quella del pullover over e quella squisitamente anni Ottanta delle maniche a palloncino.

Il poncho a maglia è perfetto sia come capospalla sia come abito originale, da sfoggiare nella stagione primaverile per un tocco boho-chic.

L’abito lungo in maglia non solo è elegante e dal retrogusto vintage: è anche l’ideale quando fuori fa freddissimo, come in questi giorni.

Il pullover stretch in alpaca o angora è un trend che arriva dritto dritto dagli anni Novanta. Rendetelo protagonista dei vostri outfit primaverili e sarete originali e anche sensuali.