
Dalla maglia a righe al blazer abbinato ai jeans, dagli abiti in fantasia floreale alle maxi gonne bianche, ecco gli outfit e i capi più iconici del guardaroba targato Paris

Un abito dalla fantasia floreale è il capo must have del guardaroba di una parigina DOC. Da abbinare a un blazer o a una giacca cropped.

Una maglia a righe orizzontali è sinonimo di gusto parigino. Se aggiungete un paio di culotte coordinate alla giacca in fantasia a pois, una borsetta di Chanel e un basco, allora sarete davvero impeccabili.

Il trench nella sua colorazione classica, ossia beige, è un caposaldo sia del guardaroba brit sia di quello francese. Portartelo con un look casual fatto di jeans e t-shirt basic e sarete delle perfette parigine.

Jeanne Damas è una delle influencer francesi più iconiche che ci siano. Il suo gusto è squisitamente parigino. Eccola con un blazer doppiopetto stretching in beige e un paio di jeans dal lavaggio nero. La handbag di Dior, gli occhiali da sole dal taglio eye-cat e il suo amato rossetto rosso coronano la mise.

Le parigine sono famose per quell’aria rilassata e sempre disinvolta che le fa sembrare delle dive. Una gonna lunga bianca da mixare a un maxi pullover a collo alto è un abbinamento perfetto.

Il total black è una delle varianti cromatiche preferite dalle fashioniste che vivono all’ombra della Torre Eiffel. Pantaloni di pelle, pullover cropped e mini handbag, tutto nero, vi incoronerà reginette di stile.

Giocate con diversi stili e generi e sembrerete raffinate come una parigina. Ad esempio una gonna a matita bianca con una camicia con cravattino per un tocco manlike, a cui aggiungere anche un blazer over e un paio di stivali di gomma.

Il trench sta a una parigina come un foulard sta a una parigina. Quindi se volete un look che sia francese al quadrato, aggiungete al capospalla iconico il fazzoletto al collo altrettanto iconico. I jeans renderanno la mise più easy.

Il blazer over da abbinare inaspettatamente ai jeans dal lavaggio chiaro e a una t-shirt è il mix sdoganato proprio dalle parigine chic. Aggiungete un cestino in vimini come borsetta e un paio di stivaletti
Moda, la fantasia floreale torna in auge (grazie a Bridgerton)
Una camicia in popeline di cotone bianca lunga che cada su leggings neri: perfetta soluzione "à la francese", da coronare con un paio di stringate brogue manlike, una borsetta in pelle nera e un beret (il copricapo che è sinonimo di Parigi).