Larissa Iapichino, la figlia di Fiona May posa per Red Valentino

Spettacolo
Foto tratta dal profilo Instagram di Red Valentino

La giovane promessa dell'atletica leggera mondiale è stata scelta da Red Valentino che presenta un nuovo capitolo di Inspired by, progetto dedicato a protagoniste che incarnano i valori del brand e raccontano le loro passioni

La giovane Larissa Iapichino, 18 anni, promessa dell'atletica leggera mondiale è il nuovo volto del marchio Red Valentino. I suoi genitori infatti sono Fiona May, due volte campionessa mondiale e due volte medaglia d'argento ai Giochi Olimpici nel salto in lungo, e Gianni Iapichino, ex primatista e pluricampione italiano di salto con l'asta e decathlon. Nata nel luglio del 2002, fin da piccola Larissa è stata sotto i riflettori grazie anche ad un noto spot televisivo che girò con sua madre. "Ho da sempre avuto un rapporto stretto con la moda. Tutto è iniziato quando da piccola seguivo mia madre alle sfilate dove era ospite. Fu lei a trasmettermi questa passione. Anche se devo ammettere, entrambi i miei genitori hanno un grande senso estetico". La moda preferita da Larissa è quella che lei stessa crea mischiando i generi. "Amo il contrasto, lo stile romantico con dettagli rock ed originali. Mi piace tutto quello che si può definire non convenzionale, sono sempre attenta agli accessori, borse, cinture o calzature. Le borse sono la mia passione!". 

"la protagonista fuori dagli schemi che unisce lo sport alla determinazione"

Per Red Valentino Larissa rappresenta "la protagonista fuori dagli schemi che unisce lo sport alla determinazione per costruire una carriera di successo. Si mostra allo spettatore con naturalezza, indirizzando l'attenzione sia sulla vita mondana che sulla sfera più intima. La sua presenza energica e romantica si fonde con la realtà circostante: la sua casa a Firenze, la pista dove si allena e gareggia - le sue emozioni mentre sfida la gravità spiccando il volo con un salto". "Sono davvero felice di collaborare con Red Valentino. Credo che il mio modo di essere una ragazza romantica e allo stesso tempo un po' fuori dai canoni, sia nello sport che nella vita quotidiana, rispecchi i valori del brand. Sono ancora una teenager sognatrice con due anime: da una parte l'atleta professionista, dall'altra una futura dottoressa in legge che vuole mettere le cose a posto e che crede nella giustizia. Ma con Red Valentino voglio trasmettere il messaggio che i sogni possono avverarsi senza perdere la propria femminilità”.

approfondimento

Moda, Romeo Beckham fa il suo debutto sulla copertina di Vogue

Spettacolo: Per te