Vasco Rossi, la possibile scaletta del concerto allo stadio Maradona di Napoli
MusicaVasco Rossi ha omaggiato Pino Daniele esibendosi sulle note del brano Je so’ pazzo nel corso della prima serata. Martedì 17 giugno la voce di Rewind tornerà sul palco dello stadio Diego Armando Maradona per il secondo appuntamento: “Napoli, cantate talmente bene che potrei anche non cantare”
Martedì 17 giugno Vasco Rossi sarà nuovamente in concerto allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull'atteso spettacolo del rocker (FOTO): dall’orario di inizio alle canzoni che potrebbero essere proposte. Omaggio a Pino Daniele nel corso della serata del 16 giugno.
Vasco Rossi, il secondo concerto a napoli e l'omaggio a pino daniele
Lunedì 16 giugno Vasco Rossi ha entusiasmato il pubblico di Napoli con uno show pieno di energia e divertimento. Il rockerà tornerà sul palco dello stadio Diego Armando Maradona per una seconda serata davanti a decine di migliaia di persone. Spettacolo e musica hanno fatto ballare e cantare tutti i presenti, la voce di Rewind: "Napoli, cantate talmente bene che potrei anche non cantare, però voglio cantare anche io. Siete caldissimi, siete il pubblico più caldo che c’è. Napoli… gente di passione".
Nel corso della serata Vasco Rossi ha omaggiato Pino Daniele esibendosi sulle note del brano Je so’ pazzo. Come riportato dall’AGI, il rocker ha dichiarato: "Questa sera, prima dell'ultima canzone, vorrei salutare e ricordare un caro amico e un grande artista: Pino Daniele. Voglio cantare una sua canzone, di quelle che avrei voluto scrivere io. Se volete mi aiuterete pure voi". Fanpage ha condiviso un momento dell'esibizione.

Approfondimento
Vasco Rossi annuncia dieci concerti negli stadi: il tour 2026
Secondo quanto riportato su Ticketone, il concerto avrà inizio alle ore 20.45. Al momento l’artista non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla scaletta completa del concerto. Come raccontato in un post su Instagram, l’apertura sarà affidata a Vita spericolata. Vasco Rossi ha spiegato: “Ogni canzone di questo concerto è una fotografia di vita vissuta… Noi ‘siamo’ una vita spericolata con le nostre illusioni e con le nostre poche certezze, ma sempre indomiti, resistenti… orgogliosi e consapevoli di ‘essere’ la vita. Vita Spericolata è lei che apre il concerto, l’inno intergenerazionale”.
Stando a quanto rilanciato da Setlist, questi i brani proposti il 27 maggio alla data di Bibione:
- Vita spericolata
- Sono innocente ma…
- Manifesto futurista della nuova umanità
- Valium
- Vivere
- Mi si escludeva
- Gli spari sopra
- Quante volte
- Ed il tempo crea eroi
- Un gran bel film
- Vivere non è facile
- Interludio 2025
- Buoni o cattivi
- Basta poco
- Siamo qui
- C’è chi dice no
- Io perderò
- La strega (la diva del sabato sera) / Cosa vuoi da me / Vuoi star ferma! / Tu vuoi da me qualcosa / Una canzone per te / Va bene, Va bene così
- Rewind
- E adesso che tocca a me
- Sally
- Senza parole
- Se ti potessi dire
- Siamo solo noi
- Canzone
Vasco Rossi, il legame con Napoli
Come riportato da la Repubblica, Vasco Rossi ha annunciato il suo arrivo a Napoli condividendo una foto con una pizza. In seguito, il rocker ha parlato del suo legame con la città sul profilo Instagram da oltre 2.300.000 follower: “Faremo esplodere lo stadio di gioia! Dopo tre anni torno al Maradona con due concerti consecutivi!! Questo stadio e Maradona sempre nel cuore, un’emozione pazzesca”.
Vasco Rossi ha aggiunto: “A Napoli mi lega l’affetto della gente, il calore delle persone e la loro generosità. Ogni volta è una riconferma di amore reciproco. Per dirla con il poeta Napule è ... mille colori”.

Approfondimento
Vasco Rossi riceve le Chiavi della Città di Firenze
Vasco Rossi, i prossimi concerti
Dopo lo show di Napoli, la voce di Rewind proseguirà con altri quattro appuntamenti: due a Messina e altrettanti a Roma. Ecco i dettagli delle prossime date della tournée:
- 21 giugno, Messina - Stadio San Filippo
- 22 giugno, Messina - Stadio San Filippo
- 27 giugno, Roma - Stadio Olimpico
- 28 giugno, Roma - Stadio Olimpico
Inoltre, Vasco Rossi ha annunciato il nuovo tour negli stadi in partenza il 5 giugno 2026 dal Parco Urbano “Giorgio Bassani” di Ferrara. Il tour sarà composto da dieci concerti. Queste le date:
- 5-6 giugno 2026 - Ferrara, Parco Urbano “Giorgio Bassani”
- 12-13 giugno 2026 - Olbia, Arena
- 18-19 giugno 2026 - Bari, Stadio San Nicola
- 23-24 giugno 2026 - Ancona, Stadio del Conero
- 28-29 giugno 2026 - Udine, Bluenergy Stadium