
Beatrice Borromeo diventa volto di Dior: la foto storia della moglie di Pierre Casiraghi
Ex modella, giornalista e conduttrice televisiva, discendente da una delle più antiche e illustri famiglie italiane, dal 2015 è sposata con l’ultimogenito della principessa Carolina di Monaco, da cui ha avuto due figli. È diventata testimonial della Maison e qui vi raccontiamo la sua storia, scatto dopo scatto

Al secolo Beatrice Borromeo Arese Taverna, Beatrice Borromeo è un'ex modella, giornalista e conduttrice televisiva.

Discendente di una delle più antiche e illustri famiglie d’Italia, è nata da Carlo Ferdinando Borromeo e Paola Marzotto. È nipote di Marta Marzotto, di Umberto Marzotto e di Matteo Marzotto, quest’ultimo ex presidente della casa di moda Valentino. Un nome, quello di Beatrice, indissolubile dalla storia della moda.

Si è diplomata al liceo classico e si è poi laureata all’Università Bocconi, specializzandosi con un master in giornalismo e politica internazionale presso la Columbia University di New York nel 2011.

Nel 2000 esordisce come modella, sfilando per la prima volta per Chanel in piazza di Spagna, a Roma. Ha sfilato anche per Valentino, Trussardi, Alberta Ferretti ed Ermanno Scervino.

È stata testimonial di molti brand di moda, uno dei quali è stato Blumarine. L’eleganza innata di Beatrice Borromeo assieme alla sua bellezza e alla sua intelligenza sono il segreto di quell’enorme charme che la caratterizza.

Dal 2006 al 2008 ha condotto la rubrica Generazione Zero all’interno del programma Annozero di Michele Santoro.

Come giornalista collabora con Newsweek e con il Daily Beast, con cui ha prodotto il documentario che racconta delle donne della 'ndrangheta calabrese dal titolo “ Mamma Mafia” (2013), trasmesso nel marzo 2015 da Sky TG24.

Dal 2009, anno della fondazione, fa parte della redazione de Il Fatto Quotidiano. Assieme a Vauro e Marco Travaglio ha scritto il libro Italia AnnoZero.

Nell’estate del 2015 si è sposata con Pierre Casiraghi, ultimogenito della principessa Carolina di Monaco dal quale ha avuto due figli: Stefano Ercole Carlo Casiraghi (2017) e Francesco Carlo Albert Casiraghi (2018).

Nel 2021 Beatrice Borromeo è stata scelta come testimonial dalla Maison Christian Dior.