
Chi è Ester Exposito, l'attrice spagnola che ha conquistato Venezia
Alla Mostra del Cinema di Venezia è sbarcata Ester Exposito, un'attrice spagnola di 20 anni già molto amata e seguita sui social. Diventata famosa grazie al ruolo di Carla nella serie tv “Elite”, comincia il suo percorso professionale a 6 anni con il teatro. Dal 2016 iniziano le apparizioni in film e serie tv e le collaborazioni con la moda. Nel 2019 diventa il volto del marchio di scarpe Doble Victoria e di Ralph Lauren. È a Venezia come ambasciatrice di Etro e Bulgari

Dopo tanto teatro per Ester arrivano i primi film: il primo è il thriller “Che Dio Ci Perdoni”, diretto da Rodrigo Sorogoyen, il secondo è “Tuo Figlio”, pellicola di Miguel Angel Vivas.
Festival di Venezia 2020, da Cate Blanchett a Tilda Swinton ecco le star sul red carpet
Per il suo primo red carpet a Venezia Ester ha indossato un aderente abito bianco perla con profonda scollatura sulla schiena e spacco laterale. Sandali alti ton sur ton e un paio di orecchini firmati Bulgari.
Festival di Venezia, tutti i meravigliosi look di Cate Blanchett sui red carpet. FOTO
Ester è la spagnola più seguita su Instagram con quasi 24,8 milioni di follower. Al secondo posto c'è la fidanzata di Cristiano Ronaldo, Georgina Rodriguez, con 20,7 milioni di seguaci. 20,5 milioni e terzo posto per Úrsula Corberó (Tokyo nella Casa di Carta).
Venezia 77, Georgina Rodriguez sul red carpet di The Human Voice
Per l'arrivo in Laguna l'attrice spagnola ha scelto un abito di Etro, brand del quale è ambasciatrice.
Venezia 2020, Elodie conquista il red carpet del Lido
Uno scatto insieme ad alcuni colleghi di “Elite”. Da sinistra Georgina Amorós (Cayetana), Danna Paola (Lucrecia), Jorge Lopez (Valerio), Mina El Hammani (Nadia), Ester Exposito (Carla) e Omar Ayuso (Omar).
Festival di Venezia 2020, Cate Blanchett guida la carica dei giurati: ecco le foto
Di Ester si parla anche per le sue storie: è stata con il collega Alvaro Rico (che in “Elite” interpreta Polo), con Karim Benzema, attaccante del Real Madrid e attualmente è fidanzata con l'attore messicano Alejandro Speitzer, con il quale questa estate è stata in vacanza a Roma.
Mostra di Venezia 2020, primi arrivi e ultimi preparativi
Ecco come Ester ha descritto il suo personaggio in “Elite”. “Carla non tranquillizza affatto il pubblico: lei ha qualcosa da nascondere e per questo è molto calcolatrice. Il motivo profondo che c’è dietro questo comportamento è che è cresciuta in una famiglia che l’ha trattata con freddezza. Sicuramente avere a che fare con una posizione di potere fa venire fuori la mania di avere tutto sotto controllo”.
Elite 4: le prime foto del cast della serie TV
In “Elite” Ester è stata protagonista anche di alcune scene di sesso, che però non hanno messo in imbarazzo l'attrice.
Elite 4, riprese sospese: caso Covid sul set
In futuro Ester vorrebbe interpretare un personaggio ben diverso dall'algida e composta Carla. “A me piacerebbe interpretare un personaggio più grezzo. Carla è di ceto sociale elevato e io non sono così, c’è un altro lato della mia personalità che vorrei venisse fuori. Mi piacerebbe interpretare un personaggio più di strada”, ha raccontato a Davide Maggio.
Elite 4, rinnovata la serie tv Netflix: come cambia il cast
“Ora so che ovunque vado qualcuno mi riconosce - ha dichiarato a El Confidencial - da una parte è gratificante e dà valore al lavoro, dall’altra però cambia la percezione perché si crea sempre un po’ di tensione, anche se non vuoi”.
13 serie TV da vedere se ti è piaciuta Elite