Elite 4, riprese sospese: caso Covid sul set

Serie TV

Un membro del cast è risultato positivo al coronavirus. Non si conoscono i tempi per il ritorno sul set

I fan attendono con ansia la quarta stagione di “Elite”, le cui riprese sono attualmente in atto. La produzione per la realizzazione dei nuovi episodi sta subendo degli ovvi ritardi, data l’emergenza Covid-19 (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA), ma crew e cast sono al lavoro per lo show targato Netflix.

Durante le riprese si stanno osservando tutti i sistemi di sicurezza legati alla pandemia, il che ha portato a un repentino stop, dopo appena 24 ore di set. Stando a quanto riportato dal sito spagnolo Formula TV, uno dei membri del cast sarebbe risultato positivo al coronavirus.

Il primo giorno di riprese è stato fissato per lunedì 3 agosto. Nessun problema riscontrato sul set, a differenza del giorno dopo. Martedì 4 agosto infatti la produzione ha dovuto sospendere le riprese dei nuovi episodi. Dopo aver effettuato i tamponi, un membro del cast dello show è risultato positivo al Covid-19. Le rigide misure di sicurezza attuate da Netflix per i propri show hanno consentito una rapida interruzione, così da mettere in sicurezza il set e tutti gli addetti ai lavori, attori e attrici compresi.

Al momento non è dato sapere quando le riprese potranno ripartire. Verranno effettuati nuovi test a tutti coloro che dovranno mettere piede sul set, così da stabilire una tabella di marcia. I fan dovranno però di certo pazientare più del previsto per la quarta stagione. 

elite

approfondimento

Hai apprezzato Elite? Ecco alcune serie TV da guardare

Elite 4, cosa sappiamo

“Elite 4” farà a meno di due personaggi molti amati dai fan, Carla, interpretata da Ester Exposito, e Lucrecia, che ha il volto di Danna Paola. Lo show darà il benvenuto a quattro nuovi personaggi. Si tratta di Diego Martìn, Carla Dìaz, Martina Cariddi e Manu Rios. Nessuna info è stata però diffusa sulla trama o suoi ruoli che i quattro andranno a interpretare.

La terza stagione ha chiuso un cerchio. Diversi personaggi hanno detto addio alla scuola. Svariati attori e attrici hanno preso la propria strada, una volta archiviato il mistero della morte di Polo. In seguito al diploma, Carla è diventata la nuova proprietaria dell’azienda di famiglia. Ha deciso di proseguire gli studi all’estero. Nadia e Lu hanno ottenuto una borsa di studio che consentirà loro di frequentare un’università di prestigio a New York.

Nella scena finale della terza stagione si vede l’inizio di un nuovo anno scolastico, con studenti noti intenti ad affollare i corridoi della scuola. Si tratta di Samuel, Guzmàn e Rebeka, sospesi poco prima della fine dell’anno e destinati a ripeterlo. Spazio inoltre per Cayetana, mostrata in veste di bidella. La nuova stagione potrebbe lasciar spazio alla sua vendetta.

00-serie-atlantic-estate-2020

approfondimento

10 serie tv da vedere su Sky Atlantic quest'estate

Spettacolo: Per te