Messaggi di incoraggiamento ma anche contro il razzismo e il sessismo. L'invito a credere sempre in se stessi e ad essere gentili l'uno con l'altro. L'evento in streaming ha conquistato i media grazie ai discorsi toccanti di alcuni celebri nomi di Hollywood
Ogni anno migliaia di studenti americani attendono con impazienza l’arrivo della consegna dei diplomi, simbolo dei traguardi raggiunti e punto di svolta per l’inizio di una nuova vita.
Dear Class of 2020: l’evento
Nel corso del tempo alcuni dei college più celebri degli Stati Uniti d’America hanno ospitato personalità illustri che hanno tenuto discorsi motivazionali e incoraggianti, un esempio Tim Cook nel 2009.
L’emergenza legata al Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) ha comportato un drastico cambio di programma, infatti i ragazzi non hanno potuto fare ritorno nelle scuole per celebrare insieme la fine dell’anno accademico, per questo motivo alcuni dei volti più noti di Hollywood si sono uniti nell’evento Dear Class of 2020, tra loro Lady Gaga (FOTO), Beyoncé, Bono Vox e Michelle Obama (TUTTI GLI ARTISTI - FOTO).
Lady Gaga: l’importanza della gentilezza
La voce di Rain On Me ha aperto il video raccontando di aver registrato un nuovo discorso in seguito alla nascita del movimento Black Lives Matter. Lady Gaga ha regalato al pubblico parole emozionanti e intrinseche di significato con le quali ha equiparato i ragazzi dei college ai semi di una nuova foresta che dovrà crescere.
Negli oltre sei minuti, la cantante ha sottolineato più volte l’importanza di essere buoni l’un l’altro.
Beyoncé: l’importanza di credere in se stessi
Beyoncé ha ricordato la necessità di credere sempre in se stessi cercando di superare i propri limiti e affrontando le paure che sembrano dominare le nostre vite.
L’ex componente delle Destiny’s Child ha parlato anche del suo percorso artistico e professionale sottolineando la grande tenacia mostrata per potersi affermare in un’industria musicale dominata da uomini.
approfondimento
La mamma di Beyoncé pubblica una foto dolcissima della figlia neonata
Bono Vox: la cover di Beautiful Day
Un altro celebre artista che ha preso parte all’iniziativa è stato il leader degli U2. Bono Vox ha aperto il suo intervento ricordando la nascita del brano Beautiful Day, in seguito eseguita da alcuni dei nomi pop più famosi a livello internazionale, tra loro anche la cantate svedese Tove Lo (FOTO).
approfondimento
Bono: "Le sessanta canzoni che mi hanno salvato la vita"
Michelle Obama: il discorso
Grande attesa per le parole di Michelle Obama tanto che al momento il suo discorso conta oltre 97.000 visualizzazioni su YouTube. La moglie dell’ex Presidente degli Stati Uniti d’America ha parlato di come nella vita ci si possa sentir confusi e senza speranza, momenti però cruciali per la costruzione di un nuovo futuro.