G20 a Roma, Joe Biden: "Papa Francesco è stella polare nel mondo"

Lazio

"È stato un onore incontrare di nuovo Papa Francesco ieri in Vaticano - ha affermato il presidente degli Stati Uniti su Twitter -. La sua compassione e la sua difesa per i poveri e coloro che soffrono la fame, i conflitti e la persecuzione è una stella polare per il mondo". Oggi Biden ha ricevuto la comunione durante la messa a cui ha partecipato nella chiesa di San Patrizio

Papa Francesco "è una stella polare per il mondo". Lo ha scritto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden su Twitter a proposito del suo incontro con il Papa (IL FOTORACCONTO) ieri in Vaticano. (G20: LA DIRETTA - IL VERTICE - LA FOTO DEI LEADER CON I MEDICI DELLO SPALLANZANI). Oggi il presidente e la first lady, Jill Biden, sono andati alla chiesa di San Patrizio per partecipare alla messa. Biden andrà a messa anche domani mattina in Vaticano, alle 9 nella Basilica di San Pietro.

Biden: "Un onore incontrare il Papa, è stella polare per il mondo"

"È stato un onore incontrare di nuovo Papa Francesco ieri in Vaticano - ha affermato Biden -. La sua compassione e la sua difesa per i poveri e coloro che soffrono la fame, i conflitti e la persecuzione è una stella polare per il mondo. Che il suo esempio sia con noi nella vita di tutti i giorni".

Il presidente ha ricevuto la comunione

Durante la messa che si è svolta nella chiesa di San Patrizio Biden ha ricevuto la comunione. È avvenuto dopo che ieri Papa Francesco gli aveva detto che avrebbe dovuto continuare a ricevere l'eucarestia. La messa è stata celebrata dal reverendo Joe Ciccone, in una chiesa di lingua inglese vicino all'ambasciata Usa. Lo riferiscono Abc e altri media Usa.

Pope Francis and Prime Minister of India, Narendra Modi, during their meeting at the Vatican City, 30 October 2021.
ANSA/VATICAN MEDIA
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

leggi anche

Il premier Modi invita il Papa in India

Roma: I più letti