Europei, festeggiamenti a Roma: incendiati rifiuti su un furgone Ama

Lazio
©IPA/Fotogramma

È accaduto dopo mezzanotte, a causa verosimilmente del lancio di un petardo. In fiamme il carico di rifiuti della carta: il veicolo non ha riportato danni. I carabinieri indagano sull’episodio

A fuoco nella notte a Roma, durante i festeggiamenti per la vittoria agli Europei dell'Italia, un carico di rifiuti della carta che si trovava su un furgone dell'Ama in sosta in via Marsala, in zona stazione Termini (IL LIVE - IL FOTORACCONTO GLI AZZURRI A ROMA - I FESTEGGIAMENTI NELLE PIAZZE ITALIANE - TRE FERITI GRAVI A MILANO - UN FERITO NEL SALERNITANO - INCIDENTE STRADALE A CALTAGIRONE - DANNEGGIATA LA STATUA DI CAVOUR A VERCELLI). L’incendio è scaturito dopo la mezzanotte a causa verosimilmente del lancio di un petardo. Il veicolo, apparentemente, non ha riportato danni. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e i carabinieri del Nucleo Scalo Termini che indagano sull'episodio.

Si tuffano nella Fontana di Trevi, 2 denunciati

approfondimento

Italia campione d'Europa, festa grande dei tifosi nelle piazze. FOTO

Due persone sono state invece denunciate dopo essersi tuffate nella Fontana di Trevi durante i festeggiamenti per la vittoria dell'Italia agli Europei. I due sono stati bloccati dagli agenti del I Gruppo Centro della polizia locale: intorno all'1,30 di notte i vigili hanno fermato un 32enne che si era buttato in acqua, e poco dopo hanno bloccato un secondo giovane. Entrambi sono stati sanzionati ai sensi del regolamento di polizia urbana. Nei loro confronti è stata applicata anche la misura dell'ordine di allontanamento. Secondo quanto si apprende, uno sarebbe di nazionalità tunisina, l'altro del Lussemburgo. Sono stati oltre un centinaio gli interventi eseguiti nella notte a Roma dalla Polizia Locale nel corso dei festeggiamenti per la vittoria dell'Italia agli Europei. In più occasioni le pattuglie sono intervenute anche a salvaguardia delle aree monumentali.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24