Europei, festeggiamenti a Vercelli: danneggiata la statua di Cavour

Piemonte
©Ansa

Un frammento della parte posteriore del monumento è caduto a terra dopo essersi rotto, con ogni probabilità, a causa di qualcuno che durante la festa si è arrampicato sulla statua

Nel corso dei festeggiamenti a Vercelli per la vittoria dell’Italia degli Europei (IL LIVE - IL FOTORACCONTO - GLI AZZURRI A ROMAI FESTEGGIAMENTI NELLE PIAZZE ITALIANE - TRE FERITI GRAVI A MILANO - UN FERITO NEL SALERNITANO - INCIDENTE STRADALE A CALTAGIRONE) un frammento della statua dedicata al conte Camillo Cavour, nella parte posteriore del monumento, è caduto a terra dopo essersi rotta. A causare la rottura del monumento in piazza Cavour, con ogni probabilità, qualcuno che durante la festa si è arrampicato sulla statua, come testimoniano le immagini della serata di ieri. A presidiare la zona, dopo il crollo era presente la polizia. Il Comune ha fatto recuperare il frammento caduto a tarda notte, mentre si indaga per scoprire gli autori del danneggiamento.

La statua di Cavour danneggiata a Vercelli
La statua di Cavour danneggiata a Vercelli - ©Ansa

I festeggiamenti

approfondimento

Italia campione d'Europa, festa grande dei tifosi nelle piazze. FOTO

Nel frattempo, a Vercelli centinaia di persone si sono riversate nelle piazze per festeggiare: cori ed esultanze in piazza Cavour, il fulcro della notte di festa, così come in viale Garibaldi e corso Libertà, dove era stato allestito un maxischermo. I cortei e i caroselli sono proseguiti fino a notte fonda. 

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24