Omicidio di Willy Monteiro, cambia l'accusa per gli arrestati: omicidio volontario

Lazio

La procura di Velletri, sulla base degli accertamenti autoptici, ha modificato il capo di imputazione per i quattro fermati che dovevano rispondere di omicidio preterintenzionale

La procura di Velletri, sulla base degli accertamenti autoptici, ha cambiato capo di imputazione per i 4 arrestati per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte: da omicidio preterintenzionale in omicidio volontario aggravato dai futili motivi. (I FUNERALIGLI ARRESTI - L'AUTOPSIA - LA BANDA - L'INTERROGATORIO DEGLI ARRESTATI - LE PAROLE DI CONTE)

Willy Monteiro Duarte, il 21enne picchiato a morte nella notte a Colleferro, in un'immagine presa dal suo profilo facebook +++ FACEBOOK +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE CUI SI RINVIA +++
©Ansa

Gli sviluppi della vicenda

Un testimone, in un'intervista al Messaggero, ha affermato: "Gabriele Bianchi ha sferrato a Willy un calcione all'addome che l'ha fatto cadere a terra e non lo ha fatto più respirare, poi tutti, lui, il fratello più piccolo Marco, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia, l'hanno colpito ancora. Senza pietà”. Oggi è stata chiusa per cinque giorni la palestra Millennium Sporting Center di Lariano, frequentata di fratelli Bianchi, entrambi arrestati per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte. Il provvedimento è scattato dopo i controlli amministrativi in cui sarebbero emerse "gravi violazioni di natura amministrativa".

Invece, il sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, in un post sui social ha annunciato di voler dedicare un monumento alla memoria per non dimenticare Willy. “Ho pensato che tutto il giardino (che non è buio ma che vide quella notte il danneggiamento di alcuni lampioni) può essere trasformato in una 'Piazza della Memoria', un salotto urbano per i ragazzi”, ha spiegato il primo cittadino. I funerali di Willy si svolgeranno domani e, da quanto appreso, sarà presente anche il premier Giuseppe Conte.

Roma: I più letti