Le parole del presidente di coordinamento delle Sezioni Riunite della Corte dei conti, Enrico Flaccadoro, in audizione sulla manovra. L'esecutivo intanto valuta di tornare alla versione di Opzione donna in vigore finora, per un periodo tra i sei e gli otto mesi. Altra possibile novità potrebbe riguardare il Superbonus: sale il pressing dei partiti per prorogare i tempi e sfruttare l'agevolazione al 110% anche nel 2023
Manovra: Lupi (Nm), 'in Parlamento concentrare risorse su politiche per famiglia'
Carfagna: Non supportiamo maggioranza
scrive sui social Mara Carfagna, deputata e presidente di Azione.
Pnrr: Giorgetti, 'riforme importanti che incideranno su competitività Italia'
P.Chigi, ok Cdm a modifica codice proprietà industriale
Manovra: Schillaci, per Sanità più soldi con 2,4 mld risorse
Crosetto, 'c'è preoccupazione di non fare in tempo a spendere i soldi'
Cdm, De Sanctis capo missione Osce in Albania
Inoltre, "il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi ha deliberato il conferimento della cittadinanza italiana, per meriti speciali: al signor Hussein Elmabruk Abubakr El Mabruk, già Console Onorario d’Italia a Tobruk, per l’instancabile impegno professionale e umano con cui ha collaborato con le istituzioni italiane nel fornire aiuto alla popolazione libica. E a al signor Mustapha El Aoudi in considerazione dell’atto eroico di cui si è reso protagonista, intervenendo in difesa di una dottoressa, aggredita all’esterno dell’ospedale presso il quale prestava servizio, consentendo l’arresto dell’aggressore".
Ronzulli (Fi), 'utili alcune modifiche, in linea con programma centrodestra'
Migranti, Tajani: "Non si sono rotti rapporti con Parigi, vogliamo soluzione europea"
"L'Italia non può essere il solo porto sicuro dove sbarcarli. Non si tratta di essere contro Francia o Germania, ma di trovare un accordo sulla gestione complessiva dei flussi", continua Tajani. "Dobbiamo fermare gli irregolari e portare in Italia le persone di cui abbiamo bisogno - continua - Stiamo preparando un nuovo decreto flussi, questa volta biennale o triennale, per pianificare gli arrivi legali e la formazione delle persone che vogliono venire in Italia premiando i paesi che bloccano le partenze degli irregolari". Il ministro infine afferma che "siamo pronti a dare altre" motovedette ai libici e che le accuse di violenza loro rivolte si evitano "con stabilità politica e controllo del territorio. L'Italia ha un rapporto storico con Tripoli - conclude - ma l'obiettivo restano le elezioni e l'unità nazionale".
Ok del Cdm a invio armi a Kiev anche 2023: ecco quali sono
Assegno unico per i figli, aumento del 50%: come cambiano gli importi nel 2023
Il governo di Giorgia Meloni è intervenuto sulla misura a sostegno delle famiglie: in attesa dell’adeguamento all’inflazione, il minimo passa da 50 a 75 euro al mese mentre il massimo sale fino a 262,5 euro. Per i nuclei numerosi, poi, è prevista una maggiorazione del 50%.