Le parole del presidente di coordinamento delle Sezioni Riunite della Corte dei conti, Enrico Flaccadoro, in audizione sulla manovra. L'esecutivo intanto valuta di tornare alla versione di Opzione donna in vigore finora, per un periodo tra i sei e gli otto mesi. Altra possibile novità potrebbe riguardare il Superbonus: sale il pressing dei partiti per prorogare i tempi e sfruttare l'agevolazione al 110% anche nel 2023
Pnrr: Salvini, Fitto al lavoro per richiesta revisione Ue
Pnrr: Salvini, troppo ambizioso chiudere cantieri prima 2026
Manovra: Salvini, 'pace fiscale un segno di civiltà'
Giustizia: FI, sindaci devono essere liberi di lavorare
Pnrr: Carfagna (Azione), basta scuse, il governo lavori
Manovra: Renzi, 'aumenta benzina e sigarette, è subito prima Repubblica'
"Non ho intenzione di votare la fiducia alla Meloni. Io faccio un ragionamento politico. L'ho già detto tre mesi fa e lo ridico oggi. Guardiamo alle cose concrete, siamo gli unici a fare opposizione alla Meloni", ha detto. La Meloni dice no al Mes? "Vediamo. Intanto su Rei e Industria 4.0 cambia idea lei", ha detto. Il Terzo polo stampella del governo? "Ma de che", ha detto.
"Bruxelles non è la Garbatella, se vai al Consiglio europeo o al Parlamento e dici che la pacchia è finita o che con il Mes la trojka ti entra in casa si mettono a ridere intorno. L'obiettivo della Meloni è fare una polemica ideologica con l'Europa perché ha vinto così. Ma io sono sicuro che cambierà atteggiamento", ha detto.