"Da Scholz non per interesse nazionale". Così la leader di FdI dopo l'incontro tra Letta e il cancelliere tedesco. "Sono esterrefatto dalle parole sulla visita a Berlino, figlie di un'idea autarchica e provinciale, che non difende gli interessi dell'Italia, che si difendono insieme all'Europa", è la risposta del segretario Pd. Contestazione a Palermo per Meloni. Salvini contro Draghi: "Nessun ruolo nel futuro governo"
Stefani: per autonomia Lega unica garanzia
Salvini: via canone Rai, tagliare maxi-stipendi
Salvini: "Putin? Durante la guerra in Ucraina ho cambiato idea su di lui"
Conte: Grillo ci segue e ci è vicino
Letta: rafforzeremo reddito cittadinanza legandolo a mercato lavoro
Meloni: io monaco tibetano ma ho un po' di ansia
Nuovo murale di TVBoy su Salvini e Meloni a Roma
Viminale: apertura sala stampa e diffusione dati elettorali
I giornalisti e foto-cineoperatori interessati all’accesso alla Sala stampa dovranno presentare richiesta di accredito, su carta intestata, all’Ufficio Stampa e Comunicazione del Ministero dell’Interno (per informazioni tel. 06/46533388) via posta elettronica all’indirizzo segreteriaufficiostampa@interno.it entro le 18 di mercoledì 22 settembre, indicando nominativo, luogo e data di nascita. Nella medesima richiesta, dovranno essere indicati la targa e il tipo di veicolo dei mezzi di servizio. L’accredito potrà essere ritirato dal titolare direttamente all’ufficio passi del Ministero dell’Interno al momento del primo accesso al Viminale, che sarà consentito dalle 12 di domenica 25 settembre 2022.
Letta: visione Meloni provinciale, con noi Italia conta
Letta nel messaggio ai candidati dem. "Penso che ieri si sia capito che ci sono sue idee di Italia diverse, un'Italia che conta in Europa come quella di Draghi, e un'Italia che in Europa protesta, che e' quella che propone Giorgia Meloni", ha spiegato
Letta.
Letta: Berlino? Meloni sopra righe, ha logica autarchica
Meloni: Letta da Spd per barattare interesse nazionale?
Di Maio: 'Conte ha tradito gli italiani, il M5s non esiste più'
Salvini: non vedo ruoli per Draghi o tecnici
Salvini -. Non ci sono gli Usa, ma ci sono Biden e i repubblicani. Il governatore della Florida, Ron De Santis secondo me e' una garanzia per il presente e per il futuro. L'ex
segretario di Stato con Trump, Mike Pompeo e' una garanzia per il presente e per il futuro. I socialisti anche negli Usa, a New York e Washington hanno fatto una marea di danni, come in giro per il mondo. Io lo osservo e non mi permetto di dire: se vincessero i democratici sarebbe una iattura". "Si vota in Brasile da qui a breve e sono in campo Bolsonaro e Lula: mi sembra evidente per chi simpatizzi, ma questo non influira' sul voto dei brasiliani e quindi conto - ha concluso Salvini - che nessuno cerchi di influenzare il voto degli italiani".
Conte: arrogante ergersi a garante legittimità democratica
Calenda: ‘Letta in Germania atto di vassallaggio’
Meloni: fascismo male assoluto? Ero in An e non mi dissociai
Di Maio: 'Draghi unico per governo in comune, se glielo chiede Mattarella non dirà no'
Meloni: clima campagna molto aggressivo. Pd partito estremista
state gravissime, e ancora piu' grave che non abbia ritenuto di doverle correggere. Se lo avessi fatto io, sarebbero arrivati i caschi blu dell'Onu".
Conte: io unico a non cercare endorsement all'estero
Salvini: 'Letta ha già perso, tedeschi facciano i loro interessi'
"Se ne facciano una ragione a Berlino, a Parigi o a Bruxelles. Berlino - ha proseguito Salvini - si occupi di Berlino, noi siamo italiani e gli italiani votano con la loro testa. Con tutto il rispetto per Berlino, per Parigi, per Budapest, per Mosca, per Washington o chiunque altro, domenica gli italiani votano per gli italiani. Vince il centrodestra - ha sottolineato Salvini - questa è la democrazia. Vince il centrodestra e governeremo tranquillamente per cinque anni facendo tutto quello che dobbiamo fare. Quindi saluti a Berlino, bacioni a Berlino. Votiamo noi domenica, non votano a Berlino"