Governo, verso le elezioni. Salvini e Letta sul caro energia: "Draghi intervenga subito"
Il leader della Lega interviene sulla questione ernegetica dopo la proposta di Calenda di sospendere la campagna elettorale per occuparsi del caro bollette: "Speriamo che Bruxelles imponga un tetto al prezzo del gas ma intanto il governo deve intervenire". Concorde il segretario dem: "Subito un dl per raddoppiare credito di imposta". Conte: "Da M5s allarme già sei mesi fa". Ancora polemiche sull'aborto dopo la denuncia di Chiara Ferragni sulle difficoltà a farvi ricorso nelle Marche guidate da Fratelli d'Italia
La questione energetica torna ad accendere la campagna elettorale dopo che le quotazioni del gas sono schizzate sopra i 320 euro. Calenda propone di sospendere la campagna elettorale per dedicarsi alle misure contro il caro bollette. Conte: "Finalmente si è svegliato, da M5s allarme già sei mesi fa". Il leader della Lega Matteo Salvini attacca: "Dice così perchè sa di aver perso". Poi però aggiunge: "Nell'attesa che l'Ue imponga un tetto al prezzo del gas, serve che il governo Draghi intervenga". Concorde Enrico Letta: "Subito un dl per raddoppiare il credito di imposta alle aziende". Polemica anche sul tema dell'aborto e dei diritti civili in scia alla denuncia di Chiara Ferragni sulle difficoltà a farvi ricorso nelle Marche, regione guidata da Fratelli d'Italia. Il segretario dem: "Quello che succede lì è inquietante e credo sia stato importante alzare il velo sulla vicenda. Il voto sarà spartiacque sui diritti". Poi la replica al segretario del Carroccio, che nelle ore precedenti aveva lodato le leggi sulla famiglia dell'Ungheria: "Non è quello il modello per una società libera". In serata, di nuovo Salvini: "Con Lega nessun passo indietro su legge 194". Da Agcom stop a faccia a faccia in tv solo tra Letta e Meloni. Al meeting di Rimini il presidente del Consiglio Mario Draghi rassicura sul futuro: "L'Italia ce la farà con qualunque governo". (IL DISCORSO DI DRAGHI).
Le ultime notizie:
- 5 milioni di “fuorisede”: le agevolazioni e gli sconti previsti per il voto
- Da Lotti a Toninelli: i politici esclusi dalle liste dei candidati
- Da Conte a Patuanelli: i candidati del M5s regione per regione
- Elezioni, si candidano diversi membri del governo Draghi: ecco chi sono
- Elezione diretta del presidente della Repubblica, le regole per cambiare la Costituzione
- Ecco perché il Rosatellum obbliga alle alleanze tra partiti
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Salvini: "Se io a governo torna leva"
Conte: "No condizioni per stare con vertici Pd"
Meloni: "Su devianze mie parole mistificate per gettarmi odio addosso"
Salvini: "Per mio governo priorità è no traffico esseri umani"
testa alta. Ho difeso i confini del mio Paese. E Se torno al governo la prima cosa che farò è' contrastare il traffico di esseri umani".
Elezioni, 5 milioni di "fuorisede": le agevolazioni e gli sconti previsti per il voto
Tremonti: "Vera paralisi troppe leggi"
Conte: "Il merito di Calenda? Resuscitare Renzi"
responsabilità". Lo ha detto il leader del M5s, Giuseppe Conte, al Tg2 Post.
Salvini: "Se vinciamo, no proposte ma azioni"
Dimissioni Draghi: le reazioni internazionali, dalla Russia di Putin alla Francia
Conte: "Non c'è possibilità di lavorare con questi vertici Pd"
"Non c'è all'orizzonte nessuna possibilità con questi vertici del Pd di lavorare fianco a fianco. Dopo l'inaffidabilità che hanno dimostrato, dopo che hanno buttato a mare questa esperienza per abbracciare con Calenda un'agenda Draghi che non esiste, non ci sono le condizioni per poter lavorare". Lo ha detto il leader del M5s, Giuseppe Conte, ospite di Tg2 Post. "Il metro del tradimento - ha aggiunto - lo rimando al mittente. Chi ha tradito sono i vertici dem. Io parlo con molti elettori del Pd, nella loro base vedo disorientamento. Hanno deciso di buttare a mare l'agenda progressista per un metodo Draghi che non sanno cosa sia".
Elezioni, sondaggi politici: FdI primo partito, crescono M5S e terzo polo
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Letta: "Di nuovo nella mischia? Per amore del Paese"
Tg 2 Post.
Letta: "Contesa è fra centrosinistra e centrodestra
Vertice di centrodestra, alleati trovano l'accordo: chi prende più voti indica il premier
Letta: "Italia deve stare con chi è aggredito"
Energia, Letta: "Subito un dl su credito imposta e prezzi"
"Un decreto legge che raddoppi il credito d'imposta si può fare domattina. Chiediamo a questo governo di farlo, per evitare a molte aziende di chiudere. Credo ci sia un consenso largo in Parlamento. E accanto a questo anche il disaccoppiamento dei costi dell'energia fossile da quella delle rinnovabili. Si può fare. Si deve fare prima delle elezioni". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, ospite di Tg2 Post.