Crisi di governo, news. Incontro Conte-Mattarella. Passa lo scostamento di bilancio
Terminato dopo 40 minuti il colloquio interlocutorio con il Presidente della Repubblica. Le forze che appoggiano Conte dettano la linea per i prossimi giorni. Ok da Camera e Senato alle coperture economiche per il dl Ristori. Nelle prossime ore incontro tra il centrodestra e il Capo dello Stato. Il segretario del Pd Zingaretti: "Ora è il momento di voltare pagina, rafforzare la forza parlamentare del governo"
Polverini aderirà a Centro democratico di Tabacci
Nencini: trattato per ministero? Mi viene da ridere
Gasparri: chi ha galleggiato ha fatto brutta fine
Casini: 'Conte faccia sforzo verso Renzi'
Nencini: votato in ritardo perché lunga riunione Psi
votato 'in extremis' la fiducia al governo. "Sul mio voto al Senato leggo interpretazioni sbagliate, sul voto sul filo di lana addirittura arzigogoli senza nessun fondamento", aggiunge, "il ritardo e' dipeso dal fatto che la segreteria del partito è durata diverse".
Pizzarotti: crisi inspiegabile; non in nostro nome
questo millennio. Con loro ci sono i sindaci, che si barcamenano tra Dpcm, risposte ad emergenze sociali, crisi di lavoro e chiusure di imprese, bar, luoghi di cultura, teatri, musei, palestre e scuole. Tutte queste persone chiedono conto a noi sindaci, non a Roma". Poi oltre al Paese reale "oltre agli italiani e ai loro sindaci, c'e' la politica di
Palazzo:maggioranza e opposizione che litigano da settimane senza un reale perché". Il messaggio ai politici nazionali è netto: "datevi una mossa, immergetevi nel Paese reale, fatevi un bagno di realtà. Noi - conclude Pizzarotti - siamo pronti da mesi per lavorare alla ricostruzione dell'Italia e delle città. Datevi una mossa, perché state mostrando il volto peggiore della politica".
Salvini dopo fiducia: "Ci rivolgeremo a Mattarella. Voto cosa migliore"
Crisi di governo: cosa succede adesso
L'appello di Franceschini: "Moderati ed europeisti si uniscano a noi"
Chi sono i senatori "volenterosi" che hanno salvato Conte
Ruffino (FI): sopravvive su spalle di Zingaretti
Ronzulli (FI): è vittoria di Pirro, non ha numeri
Mulé: appello a moderati e' disarmante
Faraone (Iv): riformismo con Razzi e Scilipoti 3.0?
Calenda: ieri macabra commedia e Renzi incomprensibile
Bellanova: poca cosa i voti raccattati
Lavoro: Landini, necessaria proroga blocco dei licenziamenti
Il blocco dei licenziamenti "va prorogato" oltre il 31 marzo, "è una necessita'" e bisogna procedere con la riforma "decisiva" degli ammortizzatori sociali: questi due temi su cui "dare immediatamente una risposta". Lo ha affermato il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, ospite di Agora' su Rai3. "Il blocco dei licenziamenti non è la soluzione di tutti i problemi, ma è necessario in questa fase - ha rimarcato -. Il problema oggi è anche quello di riformare gli ammortizzatori sociali andando verso un sistema universale, bisogna far partire gli investimenti e avviare subito il confronto di merito sul Recovery plan. Questo è un lavoro da fare da domani" con il governo, ha detto rimarcando la necessità di "coinvolgere le parti sociali".