Crisi di governo, news. Incontro Conte-Mattarella. Passa lo scostamento di bilancio
Terminato dopo 40 minuti il colloquio interlocutorio con il Presidente della Repubblica. Le forze che appoggiano Conte dettano la linea per i prossimi giorni. Ok da Camera e Senato alle coperture economiche per il dl Ristori. Nelle prossime ore incontro tra il centrodestra e il Capo dello Stato. Il segretario del Pd Zingaretti: "Ora è il momento di voltare pagina, rafforzare la forza parlamentare del governo"
Mulé: Conte vada al Colle e prenda atto fallimenti
Delrio: ora al lavoro per quadro piu' solido
Pd: Zingaretti riunisce vertici Pd alle 16,30
Scajola: Fi non a suo agio in questo centrodestra
Misiani: blocco licenziamenti per settori in crisi
Maraio (Psi): Conte incontri forze coalizione
Lello Ciampolillo, chi è il senatore ritardatario che ha aiutato il governo
Della Vedova: questo esecutivo non può gestire crisi
Vertice c.destra prima di voto scostamento
Bombardieri: ora si pensi a economia reale e Recovery
S. Craxi (FI): sarà continuo Vietnam parlamentare
Copasir sentirà Vecchione su contatti 007-parlamentari
"In riferimento alle, per quanto smentite, notizie di interessamento da parte di componenti del Comparto intelligence, alle attività parlamentari afferenti alla tenuta del Governo, il Copasir audirà il direttore generale del Dis prefetto Vecchione riservandosi anche ulteriori audizioni di approfondimento". Cosi' il presidente del Comitato, Raffaele Volpi. Nei giorni scorsi un editoriale della Stampa aveva parlato di un network attivato dal premier per reclutare parlamentari a sostegno della maggioranza di cui farebbero parte anche vertici dei servizi. Palazzo Chigi aveva smentito seccamente parlando di "gravissime insinuazioni".
Hackeraggio sito, Copasir sentirà Casalino e Chieppa
Scostamento: Tajani, se c.destra determinante Conte al Colle
di Forza Italia Antonio Tajani conversando con i cronisti.
Copasir sentirà Vecchione su 007 e parlamentari
Azzolina: anche al Senato prevalso buon senso
"Anche al Senato ieri hanno prevalso il buon senso e la necessità di dare risposte urgenti al Paese. Al lavoro senza sosta per studenti, famiglie e personale scolastico". Lo scrive in tweet la ministra all'Istruzione Lucia Azzolina.
Conte ottiene la fiducia al Senato
Mirabelli (Pd): ora allargare maggioranza, ottimista
Serracchiani: rafforzare con forze europeiste
Migliore: come opposizione ancora piu' determinati
partire dalla giustizia. Conte ha mentito perché ci promise quando volevamo sfiduciare Bonafede di approfondire su quei temi. Come premier non fa il 'sarto' ma è un occultatore di contraddizioni". Lo ha dichiarato il deputato di Italia Viva Gennaro Migliore intervenendo su Radio Crc. "Per il voto dipende dalle forze politiche, per Conte sarebbe facile trascinare il Paese alle elezioni. - ha concluso - Credo che il Pd e il M5S sappiano di essere in un momento delicato. E non credo che alle comunali ci siano conseguenze, in passato è gia' accaduto che forze divise a livello nazionale si univano localmente".