Crisi di governo, news. Incontro Conte-Mattarella. Passa lo scostamento di bilancio
Terminato dopo 40 minuti il colloquio interlocutorio con il Presidente della Repubblica. Le forze che appoggiano Conte dettano la linea per i prossimi giorni. Ok da Camera e Senato alle coperture economiche per il dl Ristori. Nelle prossime ore incontro tra il centrodestra e il Capo dello Stato. Il segretario del Pd Zingaretti: "Ora è il momento di voltare pagina, rafforzare la forza parlamentare del governo"
Lollobrigida (FdI): Opportunisti detteranno agenda
"Se questo governo senza numeri dovesse restare in carica saranno opportunisti e voltagabbana a dettarne l'agenda. L'Italia non puo' permetterselo. Per superare
questa crisi economica bisognera' avere un governo autorevole e, non nascondiamocelo, si potra' ottenere solo con le elezioni". Lo ha detto ai Tg il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.
Il premier Giuseppe Conte è' arrivato a Palazzo Chigi
Salvini: andremo a Colle per ragionare su maggioranza
Titoli Stato: rendimenti ai minimi dopo voto fiducia Senato
Pd: annullata riunione Zingaretti-vertici prevista alle 16.30
Furlan: serve patto sociale per affrontare priorità
Recovery: Misiani, va condiviso con opposizioni e parti sociali
da cui dipende la parte importante del futuro di questo paese non può che essere condiviso in modo ampio". Lo ha detto il viceministro all'Economia, Antonio Misiani, ospite di 24Mattino su Radio 24.
Salvini: faremo di tutto per mandare a casa abusivi
Vaccini: governatori Lega, Conte si prenda responsabilità
governatori della Lega Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia), Attilio Fontana (Lombardia), Maurizio Fugatti (Trentino), Chtistian Solinas (Sardegna), Nino Spirli (Calabria) e Luca Zaia (Veneto).
Gelmini: sinistra-M5s si danno 15 giorni, è palude
Radicali, no maggioranze raccogliticce, si' politiche
Causin: ho fatto una scelta responsabile
Salvini: Causin e Rossi eletti anche con voti Lega
Salvini a elettori 5s, oggi sono con Monti e Mastella
Governatori Lega: Conte irresponsabile su vaccini
Marcucci: maggioranza esiste ma serve riflessione Conte
Salvini: Ciampolillo ministro Agricoltura? Piango
Salvini: Ciampolillo? Voleva le canne contro il Covid
"Ciampolillo, quello che ieri ha chiesto il Var per votare, è lo stesso che voleva curare il Covid con le canne, poi voleva denunciare chi vende latte perché il latte è del vitello. In un momento normale mi sarei messo a ridere, oggi mi cadono le palle. E vuole diventare ministro dell'Agricoltura. Questo è il governo...". Cosi' il leader della Lega, Matteo Salvini, in diretta Facebook.
Toti: formato da forze politiche insieme per necessità
A studio altre 26 settimane Cig Covid e proroga sgravi
Il governo, secondo quanto si apprende, sta lavorando sull'ipotesi di estendere la Cig Covid garantendo una maggiore copertura, fino a 26 settimane per assegno ordinario e cassa in deroga. In parallelo si dovrebbe anche confermare l'esonero contributivo alternativo all'utilizzo della cassa Covid, per chi fa rientrare i dipendenti al lavoro. Nei giorni scorsi il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, aveva parlato di una "consistente proroga" della Cig Covid con il prossimo decreto Ristori.