Dopo l'incontro con le associazioni di categoria il presidente del Consiglio illustra le misure adottate a sostegno dei settori più colpiti dalle restrizioni. "Gli aiuti saranno a fondo perduto. Mille euro ai lavoratori dello spettacolo". Poi aggiunge: "Rispettiamo le nuove misure o c'è rischio di un nuovo lockdown"
Gualtieri, Dl ristori rapido, semplice e efficace
Il Dl Ristori "è contrassegnato da rapidità, semplifica ed efficacia" e "il contributo a fondo perduto sara' erogato automaticamente a oltre 300.000 aziende che già lo hanno gia' avuto, e quindi contiamo per meta' novembre di avere tutti bonifici effettuati da parte dell'Agenzia delle entrate". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Roberto
Gualtieri, durante una conferenza stampa sul Dl Ristori.
Dl ristori: Gualtieri, era doveroso, in campo in tempo record
Dl ristori: Gualtieri, mobilitata massa consistente di risorse
Conte, con categorie c'è dialogo,non sfuggono sacrifici
Conte, non abbiamo fatto scelte indiscriminate
"Le nostre scelte possono essere legittimamente criticate, siamo in democrazia. Ma voglio dire che non abbiamo compiuto scelte indiscriminate. Per evitare che la curva ci sfugga e' indispensabile ridurre le principali occasioni di socialità. Solo in Questo modo possiamo decongestionare i mezzi pubblici, evitare gli assembramenti, alleggerire il sistema dei tracciamenti". Lo dice in conferenza stampa da Palazzo Chigi il premier Giuseppe Conte.
Covid: Conte, rispettiamo misure o rischio lockdown
"Se rispettiamo queste misure abbiamo buone possibilità di affrontare dicembre con una certa serenità, senza un sistema sanitario sotto stress. In caso contrario ci troveremo di fronte alla necessita' di un lockdown, dobbiamo scongiurarlo". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in una conferenza stampa a Palazzo Chigi sul dl ristori.
Dl ristori: Conte, indennizzi a meta' novembre su conti
I ristori a fondo perduto "arriveranno sul conto con bonfico dell'agenzia delle entrate, è il modo più efficace, confidiamo che a meta' novembre chi ha aderito alla prima edizione potrà riceverlo, subito dopo anche gli altri". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in una conferenza stampa a Palazzo Chigi sul dl ristori
Covid: Conte, Dpcm per evitare lockdown generalizzato
Covid: Conte, curva in continua salita? Non si va in giro
Conte, dl ristori da oltre 5 mld, risorse immediate
"Abbiamo appena varato il decreto ristori, che vale complessivamente oltre 5 miliardi che saranno usati per dare risorse immediate a beneficio delle categorie" penalizzate dall'ultimo Cdm. Io ho firmato il Dpcm, all'una di notte circa, solo quando siamo stati sicuri che queste risorse c'erano". Lo dice il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.
Covid: Conte, obiettivo tenere sotto controllo curva
Dl ristori: Conte, mille euro a lavoratori spettacoli
Dl ristori: Conte, saranno a fondo perduto
Dl ristori: Conte, a metà novembre i primi pagamenti
Dl Ristori, la conferenza stampa di Conte
Dl ristori: Gelmini, no a veline. Subito testo ufficiale in GU
"Il Consiglio dei Ministri ha approvato il cosiddetto decreto ristori. Ora pero' ci facciano commentare un testo ufficiale, pubblicato subito in Gazzetta, con coperture economiche certe e non le solite veline. Anche perche' milioni di italiani aspettano di avere certezze e non e' piu' il tempo dei comunicati e delle conferenze stampa". Lo afferma Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.