Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Trenta incontra Ilaria Cucchi: "In tanti dobbiamo chiedere scusa"

2' di lettura

La sorella di Stefano ha incontrato la titolare della Difesa e il comandante Nistri. Il ministro: "Molti quelli che dovevano vedere e non hanno visto. C'è stata disattenzione. Rispetto per la famiglia Cucchi ma anche per i carabinieri che garantiscono sicurezza”

Ilaria Cucchi, sorella di Stefano (LA STORIA DALL'ARRESTO AI PROCESSI), ha incontrato il ministro della Difesa Elisabetta Trenta e il comandante generale dell'Arma dei Carabinieri Giovanni Nistri al Circolo Ufficiali delle Forze Armate, a Roma. Il ministro dopo il faccia a faccia ha detto: "Io credo che dobbiamo chiedere scusa in tanti, sono molti quelli che dovevano vedere e non hanno visto. C'è stata disattenzione. Io ho rispetto per la famiglia Cucchi e per il calvario che ha vissuto ma rispetto anche l'Arma e i carabinieri che ogni giorno garantiscono sicurezza" (ILARIA A SKY TG24: AL VIMINALE SOLO SE SALVINI CHIEDE SCUSA).

Incontro voluto dal ministro

L’incontro è stato fortemente voluto dal ministro Trenta. Nei giorni scorsi, dopo la svolta nel processo sulla morte di Stefano Cucchi, avevano fatto discutere le parole del vicepremier Salvini, che aveva invitato i familiari della vittima senza però chiedere formalmente scusa. La sorella di Stefano, Ilaria, aveva ribadito a Sky tg24 che sarebbe andata al Viminale solo dopo le scuse del ministro. Il generale Nistri, invece, ha commentato la svolta al processo dicendo che è giunto il momento di accertare tutte le cause: “Non è violenza di Stato ma di alcuni appartenenti dello Stato”. Anche in questo caso Ilaria Cucchi ha spiegato che "nessuno accusa l'Arma ma le singole persone".

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"