Lo speciale di Sky TG24 sulla guerra in Iran
Arrow-link
Arrow-link

Iran USA, Trump: "Abbiamo sminato Hormuz, lo controlliamo noi". LIVE

live Mondo

La situazione nello Stretto Trump è "un po' complessa" a causa della presenza occasionale di mine, ma gli Stati Uniti "hanno bonificato l'intero stretto e ne detengono il controllo esclusivo" ha detto Donald Trump, parlando nello Studio Ovale. Il presidente Usa ha anche affermato di avere le capacità "per decapitare" l'Iran. Prezzi del petrolio in rialzo 

in evidenza

La situazione nello Stretto Trump è "un po' complessa" a causa della presenza occasionale di mine, ma gli Stati Uniti "hanno bonificato l'intero stretto e ne detengono il controllo esclusivo" ha detto Donald Trump, parlando nello Studio Ovale. Il presidente Usa ha anche affermato di avere le capacità "per decapitare" l'Iran. Prezzi del petrolio in rialzo.

Gli approfondimenti:

Per ricevere le notizie di Sky TG24:

Iran: petrolio in leggero rialzo, Brent a 87,79 dollari

Prezzi del petrolio in leggero rialzo. Il Brent, riferimento in Europa, è salito dello 0,07% a 87,79 dollari al barile. Il Wti, riferimento per gli Usa,  è salito dello 0,13%  a 82,26 dollari al barile.

Trump: "Iran chiede risarcimento? Lo faremo anche noi"

Trump: "Lo Stretto di Hormuz è aperto e controllato dagli Usa"

Lo Stretto di Hormuz "è completamento aperto" ed è "controllato solo dalla Marina degli Stati Uniti che lo ha sminato". Lo ha dichiarato il presidente americano, Donald Trump, parlando con i giornalisti alla Casa Bianca. "Ora è aperto. Stiamo accogliendo molte navi. L'unico che al momento ha il controllo dello Stretto di Hormuz è la Marina degli Stati Uniti, con un blocco che si è dimostrato infallibile. E' un muro d'acciaio, e lasciamo entrare chi vogliamo, e queste persone entrano", ha spiegato il capo della Casa Bianca. "E' un po' complicato perchè, occasionalmente, posano una mina, e noi le troviamo. Sapete, abbiamo bonificato l'intero Stretto dalle mine. Forse lo avete sentito, forse no, ma controlliamo questa zona al 100%", ha aggiunto.

Mondo: I più letti