Sabato la reale convolerà a nozze con l'americano, in una cerimonia a Geiranger. La loro unione ha suscitato scalporee perplessità nel Paese. I festeggiamenti inizieranno oggi con una grande festa per 350 invitati
La principessa norvegese Martha Louise si unirà in matrimonio con l’americano Durek Verrett, controverso uomo d'affari e sedicente sciamano. La cerimonia è prevista per sabato e si svolgerà in un hotel sulle colline di Geiranger, un pittoresco villaggio sulle rive di un fiordo sulla costa occidentale della Norvegia. L'unione tra i due cultori di terapie alternative ha suscitato scalpore in Norvegia.
Le eccentricità della coppia che hanno fatto scalpore
Louise, 52 anni, divorziata, sostiene di possedere capacità di chiaroveggenza che le permettono di comunicare con gli angeli, una dote che ha monetizzato attraverso libri e corsi.
Verrett, 49 anni, californiano, si definisce uno "sciamano di sesta generazione" e vende costosi medaglioni d'oro a suo dire capaci di salvare vite. Verrett, che annovera tra i suoi seguaci le celebrità di Hollywood Gwyneth Paltrow e Antonio Banderas, sostiene di essere stato un faraone in una vita precedente e che Martha Louise era sua moglie.
Festeggiamenti al via da oggi
I festeggiamenti per il matrimonio inizieranno già oggi con una festa che vedrà la partecipazione di oltre 350 invitati, tra cui la principessa ereditaria svedese Victoria e il marito, il principe Daniel. Come detto, l’eccentricità della coppia ha creato scalpore in Norvegia. Nel novembre 2022, Martha Louise, per evitare confusione sul suo ruolo, ha rinunciato alle sue funzioni reali mantenendo però il titolo, che si è impegnata a non utilizzare per fini commerciali. Tuttavia, ci sono stati diversi episodi in cui ha violato questo accordo, l'ultimo dei quali riguarda la vendita di un "gin da matrimonio" in Norvegia con il titolo di principessa riportato sull'etichetta.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24