Lo ha dichiarato il ministro dell'Ambiente ucraino in video-collegamento a una riunione dei ministri dell'Ambiente Ue. "La distruzione della diga di Kakhovka ha causato danni per 1,2 miliardi di euro". Intanto, il presidente americano Biden ha definito "reale" la minaccia dell'uso, da parte di Putin, delle armi nucleari tattiche, pochi giorni dopo il dispiegamento da parte della Russia in Bielorussia. Nuovi attacchi hanno preso di mira diverse città ucraine, da Kiev a Leopoli. L'Ue: piano di aiuti da 50 miliardi
Biden: "Reale minaccia Putin su uso armi nucleari tattiche"
Ucraina, Serracchiani: "Le distanze con il Movimento sono enormi"
Mosca: "Ucraino arrestato in Russia per spionaggio"
Kiev: "I rifugiati ucraini sono più di otto milioni"
Filorussi: "Città di Nova Kakhovka colpita da Kiev con droni kamikaze"
Filorussi: "Neutralizzato un drone nel nord della Crimea"
Biden: "Kiev nella Nato? Deve rispettare gli stessi standard"
Il presidente americano ha assicurato che l'Ucraina non avrà un iter di accesso all'Alleanza Atlantica agevolato. Considera "irresponsabile" la scelta di Putin di dispiegare armi nucleari tattiche in Bielorussia e spera di incontrare il presidente cinese "per poter andare d'accordo". LEGGI L'ARTICOLO
Gb: "Prigozhin è in aperto conflitto con la Difesa russa"
Kiev: "1010 soldati russi uccisi in un giorno"
Secondo il resoconto dei militari ucraini, a oggi le perdite russe sarebbero di 221.460 uomini, 3.997 carri armati, 7.750 mezzi corazzati, 3.888 sistemi d'artiglieria, 614 lanciarazzi multipli, 372 sistemi di difesa antiaerea. Stando al bollettino, che specifica che i dati sono in aggiornamento a causa degli intensi combattimenti, le forze russe avrebbero perso anche 314 aerei, 306 elicotteri, 6.645 attrezzature automobilistiche, 18 unità navali e 3.393 droni.
Guerra in Ucraina, dal Papa a Xi Jinping: ecco le proposte per la pace tra Mosca e Kiev
Zelensky: "Decisione politica significativa da parte del Regno Unito: mantenere le sanzioni contro la Russia fino a quando l'aggressore non risarcirà tutti i danni arrecati al nostro popolo e al nostro paese"
Filorussi, 38 morti e 115 feriti per il crollo della diga
Ucraina, esplosioni in sei diversi regioni del paese (VIDEO)
Gb: "Tono Prigozhin nei confronti ministero Difesa è conflittuale"
"Sebbene il contenuto del documento di Prigozhin non sia stato reso pubblico - spiega il ministero della Difesa di Londra - l'atto di consegnarlo alza la posta in gioco ed è probabilmente un altro tentativo deliberato di minare l'autorità delle autorità militari ufficiali. Il Ministero della Difesa russo quasi certamente vede questa richiesta come profondamente inopportuna in un momento in cui è alle prese con la controffensiva dell'Ucraina".