Guerra Ucraina Russia, news. Usa verso invio tank Abrams. Spiegel: Berlino manderà Leopard
Il Wall street Journal: l'amministrazione Biden intenzionata a dare significativo numero carri armati. Bloomberg: domani ok tedesco a Polonia su tank. Dimissioni eccellenti a Kiev: lasciano il vice ministro della Difesa yacheslav Shapovalov e Kyrylo Tymoshenko, vice capo dell'ufficio della presidenza ucraina. Dimessi anche due viceministri per lo Sviluppo delle comunità e dei territori. Londra: uccisi i due volontari dispersi
Attrezzature a Mosca da aziende Cina, amministrazione Usa 'preoccupata'
L'equipaggiamento inviato in Cina, che include articoli come giubbotti antiproiettile ed elmetti, secondo i funzionari, che avrebbero rapporti con l'intelligence statunitense ed europea, è una notizia "preoccupante", ma si ferma prima della più solida assistenza militare che la Russia ha richiesto.
Zelensky annuncia 'riorganizzazione' a vari livelli di comando per accuse corruzione
Nel fine settimana scorso, la polizia anti-corruzione ha dato notizia dell'arresto del vice ministro per le infrastrutture, sospettato di aver percepito una tangente di 400mila dollari per l'importazione di generatori, accusa respinta dall'interessato. Un'inchiesta giornalistica ha intanto fatto emergere l'accusa nei confronti del ministero della Difesa di aver pagato prezzi eccessivi per le razioni di cibo dei soldati. Il fornitore ha risposto parlando di errore tecnico ed ha escluso passaggi di denaro.
La Rheimetall pronta a fornire 139 carri Leopard se necessario
Bombe russe sul Donetsk, ieri uccisi tre civili
Onu, "almeno 18.483 vittime civili a causa della guerra"
Russia, capo stato maggiore: "Piano forze armate garantirà integrità territoriale"
Si dimette Tymoshenko, numero 2 dell'ufficio presidenziale
Kirby non esclude invio carri armati Abrams
Cnn: "Decine di migliaia di nuovi soldati russi al fronte"
Putin: "Vittoria della Russia è inevitabile"
Metsola: "Con aiuti militari Kiev può vincere, senza no". VIDEO
"Dobbiamo aiutare gli ucraini logisticamente, sotto il profilo umanitario ma anche militarmente" ha detto la presidente parlando del conflitto tra Russia e Ucraina durante un’intervista a Sky TG24 nella quinta giornata di lavori del World Economic Forum.