Guerra in Ucraina, Putin: "Vittoria della Russia è inevitabile"

Mondo
©Getty

Il presidente russo ha visitato una fabbrica di armi a San Pietroburgo. Nel parlare agli operai ha sottolineato "l'unità del popolo russo, il coraggio e l'eroismo dei nostri soldati"

ascolta articolo

Il presidente russo, Vladimir Putin, ha assicurato di non avere "dubbi" a proposito della vittoria della Russia nell'offensiva in Ucraina (AGGIORNAMENTI LIVE).  Una vittoria "è garantita, non ne dubito", ha detto, visitando una fabbrica di armi a San Pietroburgo e parlando agli operai. E quello che aiuterà la Russia, ha aggiunto, "è l'unità del popolo russo, il coraggio e l'eroismo dei nostri soldati. E naturalmente, il lavoro del nostro settore militare e industriale".

"Fatto di tutto per risolvere situazione Donbass con mezzi pacifici"

Prima, in un incontro con i veterani della Grande Guerra Patriottica e dell'assedio di Leningrado, Putin ha affermato che la Russia ha fatto di tutto per risolvere la situazione nel Donbass con mezzi pacifici. "Abbiamo resistito a lungo, abbiamo cercato di negoziare a lungo. A quanto pare, siamo stati solo ingannati - ha detto il leader russo - Non è la prima volta che ci succede. Ciononostante, abbiamo fatto del nostro meglio per risolvere la situazione con mezzi pacifici. Ora è diventato ovvio che questo era per definizione impossibile".

 

KYIV, UKRAINE - OCTOBER 21, 2022 - Internal Minister Denys Monastyrskyi is pictured during the presentation of state and departmental awards to employees and servicemen of the Ministry of Internal Affairs, Kyiv, capital of Ukraine. (Photo credit should read Hennadii Minchenko / Ukrinform/Future Publishing via Getty Images)

approfondimento

Ucraina, ministro Interni Monastyrskyi morto in schianto elicottero

Mondo: I più letti