Il presidente russo ha visitato una fabbrica di armi a San Pietroburgo. Nel parlare agli operai ha sottolineato "l'unità del popolo russo, il coraggio e l'eroismo dei nostri soldati"
Il presidente russo, Vladimir Putin, ha assicurato di non avere "dubbi" a proposito della vittoria della Russia nell'offensiva in Ucraina (AGGIORNAMENTI LIVE). Una vittoria "è garantita, non ne dubito", ha detto, visitando una fabbrica di armi a San Pietroburgo e parlando agli operai. E quello che aiuterà la Russia, ha aggiunto, "è l'unità del popolo russo, il coraggio e l'eroismo dei nostri soldati. E naturalmente, il lavoro del nostro settore militare e industriale".
"Fatto di tutto per risolvere situazione Donbass con mezzi pacifici"
Prima, in un incontro con i veterani della Grande Guerra Patriottica e dell'assedio di Leningrado, Putin ha affermato che la Russia ha fatto di tutto per risolvere la situazione nel Donbass con mezzi pacifici. "Abbiamo resistito a lungo, abbiamo cercato di negoziare a lungo. A quanto pare, siamo stati solo ingannati - ha detto il leader russo - Non è la prima volta che ci succede. Ciononostante, abbiamo fatto del nostro meglio per risolvere la situazione con mezzi pacifici. Ora è diventato ovvio che questo era per definizione impossibile".