"Oggi gli occupanti russi hanno sparato contro il reparto maternità di un ospedale di Kherson, nessuno è rimasto ferito". Lo ha reso noto il vice capo dell'ufficio presidenziale, Kyrylo Tymoshenko. "I russi hanno bombardato il luogo dove oggi sono nati due bambini. Ci sono cinque donne nell'istituto". Vladimir Putin ha firmato il decreto con il quale la Russia bloccherà le esportazioni di petrolio verso i Paesi che utilizzano il price cap a partire da febbraio 2023
Blinken: "Difenderemo le infrastrutture energetiche dell'Ucraina"
Ucraina, sondaggio, 45% tedeschi contro invio carri armati a Kiev
Il sondaggio indica che nella popolazione tedesca il 41% degli elettori dell'Spd è contrario alla consegna dei tank, il 40% a favore. La metà degli elettori dei Verdi è a favore, il 25% contrario. Tra i Liberali dell'Fdp, il 42% è contrario e il 33% a favore. I seguaci dell'oppoisizione conservatrice sono in maggioranza contrari. Questa contrarietà è particolarmente evidente nel partito di estrema destra AfD, dove il 76% degli elettori è contro l'invio dei carri e solo il 13% a favore.
Cattaneo, seguiamo linea Berlusconi su ricerca pace
Estonia, la guerra durerà finché Putin sarà al potere
La Lettonia dona altri 10 autobus alla città di Kiev
Kiev teme "attacchi record a Capodanno a strutture energetiche"
Kiev, russi hanno spostato aerei dopo attacco a Engels
Kiev: "Russia sbagliava a pensare che non l'avremmo colpita" (VIDEO)
Kiev, famiglia sterminata da gruppo Wagner. Morti anche 4 bimbi
Una famiglia di otto persone, tra cui quattro bambini, è stata uccisa a colpi d'arma da fuoco nella città di Makiivka, nella regione ucraina di Donetsk occupata dai russi, una strage che Kiev ha attribuito ai mercenari del gruppo Wagner, che fanno capo al Cremlino. Lo ha detto Petro Andriushchenko, consigliere del sindaco di Mariupol, fuggito quando la città nella regione di Donestk è stata conquistata dai russi, secondo quanto riporta Ukrainska Pravda. Secondo quanto denunciato, tutti i cadaveri avevano ferite da arma da fuoco alla testa a bruciapelo.