Guerra in Ucraina, Zelensky: la libertà ha un prezzo alto, ma la schiavitù costa di più

Mondo

"L'atto principale del coraggio è la resistenza e il portare a termine il proprio lavoro nonostante tutto. La verità illumina il nostro cammino. La conosciamo. La proteggiamo. La nostra verità è la lotta per la libertà", ha detto il presidente ucraino che poi ha ringraziato la premier Meloni via Twitter

ascolta articolo

"La libertà ha un prezzo elevato. Ma la schiavitù costa ancora di più", ha scritto su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "In questa battaglia abbiamo un'arma potente ed efficace. Il martello e la spada del nostro spirito e della nostra coscienza. Il coraggio e l'audacia. Virtù che ci spingono a compiere buone azioni e a vincere il male". E ha aggiunto: "L'atto principale del coraggio è la resistenza e il portare a termine il proprio lavoro nonostante tutto. La verità illumina il nostro cammino. La conosciamo. La proteggiamo. La nostra verità è la lotta per la libertà" (GUERRA IN UCRAINA, LO SPECIALE DI SKY TG24).

Il ringraziamento a Meloni via Twitter

 

Il presidente ucraino ha inoltre espresso apprezzamento, nel corso della giornata, per la premier italiana Giorgia Meloni via Twitter. "Ho ringraziato Giorgia Meloni per la solidarietà e il supporto all'Ucraina. Ho lodato lo stanziamento del governo italiano di ulteriori 10 milioni di euro in aiuti. Meloni mi ha informato che si sta valutando la questione della fornitura di sistemi di difesa aerea a protezione dei cieli ucraini. Abbiamo discusso del piano di pace", si legge nel tweet. 

Mondo: I più letti