
Usa, il maltempo continua a flagellare diversi Stati: almeno 32 morti. FOTO
Una eccezionale tempesta invernale sta interessando gli Stati Uniti portando con sé neve abbondante e potenti venti artici. Le temperature sono sotto lo zero nella maggior parte del Paese. Molti dei decessi sono avvenuti a causa di incidenti automobilistici provocati dal ghiaccio. Vittime in Oklahoma, Kentucky, Missouri, Tennessee, Wisconsin, Kansas, Nebraska, Ohio, New York, Colorado e Michigan. Migliaia di voli cancellati. A Orlando il Natale più freddo dal 1983

Il maltempo continua a flagellare diversi Stati degli Usa. Secondo Nbc, i morti sono almeno 32 (nella foto Buffalo, nello Stato di New York)
Negli Usa il Natale più freddo degli ultimi 40 anni
I decessi, riporta Nbc, sono avvenuti in Oklahoma, Kentucky, Missouri, Tennessee, Wisconsin, Kansas, Nebraska, Ohio, New York, Colorado e Michigan (nella foto, Flint in Michigan)
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di mondo
Sono oltre tremila i voli cancellati in questi giorni, con grossi disagi per i viaggiatori che volevano spostarsi per le vacanze natalizie (nella foto, Decatur in Alabama)
Usa, tre tornado in Louisiana causano devastazione e tre morti. VIDEO
Molti dei decessi sono avvenuti a causa di incidenti automobilistici provocati dal ghiaccio (nella foto, un incidente in Ohio)
Tutte le notizie dagli Usa
Da giorni gli Stati Uniti sono interessati da una eccezionale tempesta invernale che ha portato con sé neve abbondante e potenti venti artici. Le temperature sono sotto lo zero nella maggior parte del Paese (nella foto, Flint in Michigan)
Clima, Simon Mundy a Sky TG24 Live In Bergamo: "Necessario un cambiamento". VIDEO
Le società elettriche di molti Stati hanno fatto appello a risparmiare energia: con il freddo la domanda è esplosa e il rischio è di non riuscire a soddisfarla. In Tennessee, ad esempio, sono stati decisi dei brevi blackout a rotazione per ridurre i consumi (nella foto, Charleston in Carolina del Sud)

In diversi Stati sono stati aperti i palazzetti per permettere ai senzatetto di passare la notte al coperto, in luoghi più caldi (nella foto, Louisville in Kentucky)

I giocatori si riparano dal freddo a Chicago, in Illinois, durante una partita di Nfl. Il maltempo eccezionale ha colpito e avvolto in una morsa ghiacciata anche il sud degli Stati Uniti, abituato a inverni miti. La tempesta è una delle più violente degli ultimi decenni

Colpita dal freddo anche la Florida. Secondo il Servizio meteorologico nazionale degli Stati Uniti, a Orlando è il Natale più freddo dal 1983
Natale 2022, feste e celebrazioni in giro per il mondo. FOTO