Proseguono gli attacchi russi sull'Ucraina: pioggia di missili e blackout in diverse regioni. A Kiev solo la metà della popolazione ha il riscaldamento. Il direttore della Cia Bill Burns: "I russi non sono seri riguardo a un vero negoziato". Vladimir Putin, ieri, ha avuto colloqui per tutta la giornata al Cremlino con i responsabili della campagna militare in Ucraina. "Mi piacerebbe sentire le vostre proposte sulle azioni da compiere nel breve e medio termine", ha detto durante la riunione
Ucraina, annunciata nuova allerta aerea in tutto il Paese
Guerra Ucraina, Putin: "Da Occidente guerra economica contro la Russia"
Kiev: "Oltre 97.690 militari russi uccisi da inizio guerra"
Secondo il resoconto dei militari ucraini, a oggi le perdite russe sarebbero di circa 97.690 uomini, 2.985 carri armati, 5.958 mezzi corazzati, 1.947 sistemi d'artiglieria, 410 lanciarazzi multipli, 211 sistemi di difesa antiaerea. Stando al bollettino, che specifica che i dati sono in aggiornamento a causa degli intensi combattimenti, le forze russe avrebbero perso anche 281 aerei, 264 elicotteri, 4.577 autoveicoli, 16 unità navali e 1.648 droni.
Isw: "Probabile aumento attacchi su Kiev, ma non spezzeranno motivazione"
"Il 16 dicembre - rilevano gli analisti Usa - le forze russe hanno condotto la loro nona campagna missilistica su larga scala contro le infrastrutture energetiche critiche dell'Ucraina e hanno lanciato uno dei più grandi attacchi missilistici su Kiev. Gli attacchi russi continuano a rappresentare una minaccia significativa per i civili ucraini, ma non aumentano la loro capacità di condurre operazioni offensive in Ucraina".
A Kiev torna l'acqua, riscaldamento per metà popolazione
Ucraina: 450 i bambini uccisi da inizio guerra, l'ultimo ieri a Kryvyi Rih
3.126 istituzioni educative sono state danneggiate a causa dei bombardamenti da parte delle forze armate russe, 337 delle quali sono state completamente distrutte.
Gruppo Wagner uccide 10 mercenari per rifiuto a combattere
Ucraina, Putin ha incontrato i vertici militari
Gb: "Preoccupata per vulnerabilità Crimea, Mosca lancia uav da Krasnodar"
"In precedenza - sottolinea il ministero della Difesa di Londra - gli UAV erano lanciati principalmente da località all'interno della Crimea occupata. Il cambio del sito di lancio è probabilmente dovuto alle preoccupazioni russe sulla vulnerabilità della Crimea ed è anche dovuto al fatto che il rifornimento delle armi in Russia arrivi ad Astrakhan".
Kadyrov a figlie: "Orgoglioso per sanzioni contro di voi, Occidente vi teme"
Ieri l'Unione Europea ha inserito nella lista del nuovo pacchetto di sanzioni 141 persone fisiche e 49 persone giuridiche della Russia, tra cui ministri, governatori, legislatori e celebrità, nonché cinque partiti politici, tra cui Russia Unita, LDPR, A Just Russia. Le figlie di Ramzan Kadyrov, Aishat e Karina, così come suo cugino, sono tra le persone presenti nella lista.
Sindaco, ripreso servizio metropolitana a Kiev
Ucraina, a Bucha i primi rifugi riscaldati Cesvi (VIDEO)
Ucraina, Putin visita le truppe congiunte
Sondaggi politici, per italiani le priorità nel 2023 sono Ucraina, energia e taglio tasse
Filorussi, almeno 10 esplosioni udite in centro di Donetsk
Sindaco di Bucha Anatoly Fedoruk a Sky TG24 Live in Bergamo: "L'Ucraina è Europa". VIDEO
Il primo cittadino della città ucraina guarda all'Europa e spiega: "Ogni crimine di guerra delle truppe russe deve essere indagato, deve essere punito. Abbiamo già due condanne per questi crimini, è soltanto l'inizio. Il male deve essere punito". Il sindaco Gori: Bergamo aiuterà Bucha con heating points. Il direttore di Sky TG24 De Bellis: crisi energetica e guerra in Ucraina priorità per gli italiani.