Proseguono gli attacchi russi sull'Ucraina: pioggia di missili e blackout in diverse regioni. A Kiev solo la metà della popolazione ha il riscaldamento. Il direttore della Cia Bill Burns: "I russi non sono seri riguardo a un vero negoziato". Vladimir Putin, ieri, ha avuto colloqui per tutta la giornata al Cremlino con i responsabili della campagna militare in Ucraina. "Mi piacerebbe sentire le vostre proposte sulle azioni da compiere nel breve e medio termine", ha detto durante la riunione
Ucraina, rientrati allarmi aerei lanciati in tutto il Paese
Ripristinate forniture elettriche a Kharkiv
Scholz: "Dobbiamo continuare il dialogo con Mosca"
Kiev, russi hanno colpito centro anziani a Kherson
Podolyak: "E' irrealistico raggiungere un accordo con Mosca"
Kiev, i russi bombardano Kherson, un morto
Guerra Ucraina, a Kiev tanti senza riscaldamento (VIDEO)
Mosca, colpiti siti militari e energetici con armi di precisione
Papa: "La pace oggi è un’emergenza"
Bergoglio ha ricordato che "in Ucraina, i salesiani di "Missioni Don Bosco" sono accanto alla popolazione, lavorano per l’accoglienza dei rifugiati e per la distribuzione di cibo e medicinali. Con questa iniziativa li vogliamo sostenere; ma tutti noi, in qualsiasi ruolo, siamo chiamati ad essere artigiani di pace, a pregare e a lavorare per la pace".
"La musica rasserena, dispone al dialogo, favorisce l’incontro e l’amicizia. In questo senso è una via aperta per la pace", ha osservato il Papa.
A Kiev si allestisce l'albero di Natale, il giorno dopo i raid
Si issa e si addobba oggi il principale albero di Natale della città a Kiev, all'indomani dei raid russi che hanno colpito diverse città dell'Ucraina compresa la sua capitale. Lo segnale su Twitter un giornalista del Kyiv Independent, Illia Ponomarenko.