Live In Bergamo, il racconto della seconda e ultima giornata

È terminata anche la seconda e ultima giornata dell'evento di Sky TG24 che porta il dibattito sui temi di attualità nelle piazze italiane. “Traguardi” è stata la parola chiave di questa edizione nella quale, avvicinandosi alla fine dell’anno, si è guardato indietro al 2022: la guerra in Ucraina, la crisi energetica, la fine dell’emergenza Covid-19 e il nuovo governo italiano. Con uno sguardo a quello che verrà: l’impatto della crisi climatica sulla montagna, il futuro della mobilità e dei pagamenti digitali

1 nuovo post
È finita anche la seconda e ultima giornata di Live In Bergamo, l’evento con cui Sky TG24 porta l’informazione e i temi di attualità nelle piazze italiane. Fra i temi affrontati oggi l’impatto della crisi climatica sulla montagna, il futuro della mobilità e i pagamenti digitali. Fra gli ospiti il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani, che ha annunciato che a gennaio a Trieste sarà organizzata una conferenza italiana sui Balcani. Poi sull'Ucraina ha aggiunto: "La prima cosa da fare è un cessate il fuoco". Con il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi si è parlato di immigrazione e di un provvedimento sui flussi che dovrebbe arrivare dopo le festività. Il leader di Azione Carlo Calenda ha bocciato la manovra del governo Meloni. Ospite anche il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che ha sottolineato: "La cultura è una grande occasione, noi siamo una superpotenza culturale del pianeta".

Lo speciale - Live In Bergamo

Per ricevere le notizie di Sky TG24 :

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
  • Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
- di Daniele Troilo

Il liveblog termina qui

Potete continuare a seguire l’informazione di Sky TG24 in diretta cliccando qui. Per tutti gli aggiornamenti è possibile anche visitare il nostro sito internet a questo link
- di Daniele Troilo

Live In Bergamo finisce qui, i saluti del direttore Giuseppe De Bellis

"Ringrazio di cuore il sindaco e il rettore dell'Università di Bergamo, abbiamo raccontato l'Italia da Bergamo che è una città straordinaria", ha detto il direttore di Sky TG24, Giuseppe De Bellis, al termine di Live In. Con un omaggio alla vittoria di oggi della bergamasca Sofia Goggia.
- di Daniele Troilo

Il ministro Sangiuliano: "Creare un sistema cultura nel nostro Paese"

"Bisogna creare un sistema cultura nel nostro Paese - ha detto ancora Sangiuliano - L'Italia è fatta di tanti piccoli gioielli, dobbiamo lavorare per valorizzare tutte le città anche le più piccole".
- di Daniele Troilo

Il ministro Sangiuliano: "Siamo una superpotenza della cultura"

A Live In il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha sottolineato che "la cultura è una grande occasione, noi siamo una superpotenza culturale del pianeta".
- di Daniele Troilo

Ora un'edizione del telegiornale dal corner di Sky TG24 con vista sulla città alta di Bergamo

Si prosegue con il Tg, poi alle 13.30 l'intervista al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.
- di Daniele Troilo

Vezzoli: "Stare a casa Ferragnez è come stare a casa Vianello"

Francesco Vezzoli ha lavorato anche con Fedez e Chiara Ferragni e racconta: "Sono meravigliosi, sono una coppia che ha idee su tutto, litigano, si scontrano, avere il privilegio di esperire la loro dinamica così umana mi ha portato ad avere molto affetto per loro, io li trovo quasi teneri. Stare a casa loro è come stare a casa Vianello".
- di Daniele Troilo

Francesco Vezzoli: "Lavorare con divi di Hollywood è una grande educazione di vita"

"Lavorare con divi di Hollywood è una grande educazione di vita - racconta Vezzoli - La Hollywood di oggi è molto cambiata da quella di 10-20 anni fa: c'è meno divismo, la forma del divismo è cambiata. Lavorando con questi attori impari tutto, in un mondo dove le ideologie non sembrano più avere grande peso, i politici sembrano durare sempre meno, queste icone hanno ancora un potere affascinante".
- di Daniele Troilo

A Live In Francesco Vezzoli

Live In prosegue con l'intervista all'artista di fama mondiale Francesco Vezzoli.
- di Daniele Troilo

Cronaca: i più letti