Faccia a faccia tra l'inquilino della Casa Bianca e il presidente francese Macron in visita a Washington, che annunciano una conferenza internazionale a Parigi il 13 dicembre. Lavrov attacca l'Occidente: "Soldati di Kiev addestrati in Italia, Germania e Regno Unito". Allarme aereo sull'intera Ucraina per aerei militari decollati dalla Bielorussia. Colpita anche la più grande centrale elettrica del Paese nella regione di Lugansk
Stoltenberg: "Sistemi Patriot? Meglio invio munizioni"
Stoltenberg,: "Nato non è parte del conflitto e non lo sarà"
Mosca: "Conquistato altro villaggio in regione di Donetsk"
Kiev: "Mosca ritira alcune truppe da sponda orientale del Dnipro"
Scholz: "Russia non deve e non vincerà questa guerra"
"Continueremo a fornire sostegno all'Ucraina per tutto il tempo necessario, in termini politici, economici, sociali. E continueremo a fornire le armi. La Russia non deve vincere e non vincerà questa guerra". Lo ha
dichiarato il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, in un punto stampa a Berlino con il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg. Xi Jinping a Michel: "Soluzione politica è interesse di tutti".
Lavrov: "Ucraini vengono addestrati in Italia-Germania-Gb"
Macron: "Parlerò con Putin, negoziato ancora possibile"
Michel: "Cina non fornisce armi a Russia"
Lavrov: "Nato coinvolta direttamente in conflitto in Ucraina"
Lavrov loda John Kerry: "Con lui risolveremmo problemi"
"I negoziati dovrebbero puntare non a sopprimere il nemico ma a raggiungere risultati attraverso un dialogo rispettoso". Parola del ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov, che come esempio positivo ha citato l'ex segretario di Stato americano John Kerry. "Ci siamo incontrati più di 50 volte e adesso vedo in John una persona sinceramente interessata ai risultati e che aiuterebbe a risolvere i problemi insieme", ha affermato Lavrov in una conferenza stampa.
Kiev, allerta aerea per rischio missili in tutto il Paese
Un allarme aereo su larga scala è stato annunciato in tutta l'Ucraina dopo che velivoli da guerra sono decollati dalla Bielorussia. Lo riferisce Unian, secondo cui si tratta di mezzi che trasportano missili non intercettabili dalla difesa aerea.
Bomba sporca: cos’è, come funziona e la differenza con le armi nucleari
Ucraina, 13 mila rifugiati arrivati ieri in Ungheria
Podolyak, Russia ha perso 200mila soldati tra morti e feriti
Società elettrica, uccise decine lavoratori del settore
Michel: 'Cina non fornisce armi a Russia'
"E' un messaggio importante - continua - e spero sinceramente che nelle prossime settimane e nei prossimi mesi tutta la comunità internazionale, inclusa la Cina, usi tutti gli strumenti possibili per convincere il Cremlino e la Russia a porre fine alla guerra, rispettando la sovranità dell'Ucraina".