Caos nei trasporti per la fitta nevicata di oggi a Parigi. Coperta dalla neve anche la Bretagna, forti disagi sulle strade in Normandia. L'ondata di freddo è prevista per oggi e domani, dicono gli esperti, dal fine settimana temperature in aumento
E’ arrivata la neve in Francia. La perturbazione "Caetano" ha investito dalle prime ore del mattino il nord Bretagna e Normandia per arrivare in breve anche nell'Ile-de-France e su Parigi. La capitale è sotto una fitta nevicata. Le strade fuori dal centro sono imbiancate. Dal primo mattino, si presenta completamente coperta dalla neve la Bretagna, mentre forti sono i disagi sulle strade anche in Normandia. L'ondata di freddo è prevista per oggi e domani, dicono gli esperti, dal fine settimana temperature in aumento.
Caos nei trasporti
Caos trasporti a Parigi, con chilometri di auto in fila nelle strade attorno alla capitale, mentre molti sono i treni in ritardo, soprattutto dalla stazione di Montparnasse, e diversi gli aerei inchiodati a terra dalla tempesta di neve. Attualmente, all'aeroporto Charles de Gaulle, non decolla nessun aereo. I servizi dello scalo prevedono una ripresa nel pomeriggio, dopo che sarà terminata un'operazione antigelo sulle piste. La ministra della Transizione ecologica, dell'Energia, del clima e della prevenzione dei rischi, insieme con la ministra con delega all'Energia, hanno riunito oggi pomeriggio i responsabili del settore per fare il punto della situazione.