Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Guerra Ucraina-Russia, Zelensky a russi: lasciate Putin o morirete. Kharkiv, strage civili

©Ansa

Il leader ucraino: "Risolvete il problema con chi ha causato errore storico". Mosca ha ammesso il ritiro delle proprie truppe da Lyman, roccaforte filo-russa nel Donetsk. Il leader ceceno Kadyrov ha invitato Mosca a valutare l'impiego di un'arma nucleare a basso potenziale. Attaccato un convoglio civile a Kharkiv: 26 i morti, tra cui una donna incinta e 13 bambini. Arrestato il direttore della centrale di Zaporizhzhia. Esplosione nell'aeroporto di Belbek, in Crimea. Nord Stream 2: finita la fuga di gas

1 nuovo post

Energoatom, arrestato direttore centrale Zaporizhzhia 

"Gli occupanti russi hanno arrestato Igor Murashov, il direttore generale della centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia Igor Murashov, che ha la responsabilità principale ed esclusiva della sicurezza nucleare e delle radiazioni nell'impianto. La sua detenzione rappresenta un pericolo per il funzionamento della più grande centrale nucleare europea", ha dichiarato su Telegram Petro Kotin, presidente della Società energetica statale Energoatom, citato da Ukrinform. Secondo Kotin, "ieri pomeriggio le forze russe hanno fermato Murashov mentre si recava dalla stazione a Energodar, è stato bendato e portato via". 
- di Redazione Sky TG24

Nord Stream, Gazprom: fuoriusciti 800 mln metri cubi di gas

Dalle tubature dei gasdotti Nord Stream colpite dalle recenti esplosioni sono fuoriusciti 800 milioni di metri cubi di gas naturale. Lo afferma Gazprom secondo quanto riferito dalla Tass.
- di Redazione Sky TG24

Le armi nucleari della Russia: da quelle strategiche alle tattiche, sono quasi 6 mila

Secondo una stima della Federation of American Scientists, Mosca avrebbe a disposizioni più testate di qualsiasi altro Paese al mondo e di tutte le riserve Nato messe insieme. Putin si è detto pronto a usare “tutti i mezzi militari a nostra disposizione per difendere il Paese e il popolo”. L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione Sky TG24

Nord Stream, a chi conviene il sabotaggio del gasdotto? Le ipotesi

Le falle hanno messo in allarme la comunità internazionale. Nessuno dei due gasdotti stava pompando gas verso l'Europa nel momento in cui sono state riscontrate le perdite, ma entrambi contenevano ancora gas sotto pressione. Si è subito parlato di un'azione mirata a un danneggiamento: ma a chi converrebbe, considerati anche gli importanti risvolti economici della questione? 

- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti