Appello dal ministro degli Esteri di Pechino, Wang Yi. Zelensky: "Russi, Putin vi manda a morire". Il presidente russo ha firmato un pacchetto di emendamenti al codice penale relativo al servizio militare che prevede fino a 15 anni di carcere per la diserzione. Per il capo della diplomazia europea Borrell "è certamente un momento pericoloso, perchè l'esercito russo è stato messo all'angolo e la reazione di Putin, che minaccia di usare armi nucleari, è molto grave"
Borrell: "Minaccia Putin seria, è momento pericoloso"
Da stupri a esecuzioni: inchiesta Onu conferma crimini di guerra
Ankara, "non riconosceremo risultati referendum russo"
Ministro esteri Lituania: "Non daremo asilo a disertori russi"
Borrell: "Prendiamo sul serio minaccia nucleare Putin"
Mosca, "finora 11 mila hanno votato referendum Kherson"
"Abbiamo ricevuto informazioni sul voto nella Federazione Russa. Ad oggi, 11.340 residenti della regione di Kherson hanno votato nei seggi elettorali all'estero nella Federazione Russa. Non sono state ricevute denunce di violazioni della legislazione elettorale", ha dichiarato.
Kiev, "referendum russi sono solo show propagandistico"
Zelensky onora militari caduti con i familiari
Media: almeno un morto in palazzo colpito a Zaporizhzhia
Da stupri a esecuzioni: inchiesta Onu conferma crimini di guerra
Leader separatista Donetsk ha votato al referendum
Ucraina, aperte urne 2/o giorno voto referendum annessione
Zelensky a connazionali in aree occupate: "Coscritti sabotino forze Mosca"
Kiev: attacco con droni su Odessa, due le vittime
Ucraina: missile russo su Zaporizhzhia, vittime
Usa, "guerra in Ucraina è impopolare in Russia"
Ucraina, al via in Donbass e nelle zone occupate i referendum per l’annessione alla Russia
Si svolge da oggi e fino al 27 settembre la consultazione nelle regioni separatiste filorusse di Donetsk e Lugansk e nelle aree di Kherson e Zaporizhzhia. Seggi elettorali anche in Russia e nei rifugi temporanei per gli sfollati. Il governatore ucraino di Lugansk in esilio Sergey Gaidai: “Hanno organizzato gruppi armati per circondare le abitazioni e costringere le persone a partecipare”
Da Telegram a TikTok: chi è nel mirino della censura russa
Secondo l’Osservatorio russo per la libertà dei media “Roskomsvoboda”, su richiesta della Procura generale russa, per motivi di censura militare sono stati oscurati 5.300 siti. La decisione di bloccare i siti contenenti qualsiasi materiale relativo all'Ucraina spetta ai tribunali regionali
Guerra in Ucraina, foreign fighters italiani: chi sono e per chi combattono
Le indagini a carico di Kevin Chiappalone tornano a far parlare dei combattenti che volontariamente decidono di appoggiare i conflitti di altri Paesi in prima persona. Contro Mosca, come Chiappalone, c'è anche Giulia Schiff, ribattezzata Jasmine. Altri connazionali sono invece tra le file delle milizie anti-Kiev