L'azienda russa in un comunicato ha reso noto che non è possibile garantire il funzionamento sicuro del gasdotto tra Russia ed Europa. Si è concluso a Istanbul l'incontro delle due delegazioni con la mediazione turca sui corridoi marittimi per l'esportazione dei cereali. Accordo su un centro di coordinamento in Turchia. Zelensky: "Nei prossimi giorni i dettagli, ma ci sono progressi". Intanto sale a 48 il bilancio delle vittime nel condominio centrato da un missile a Chasiv Yar
Sondaggio, 30% dei russi chiede cessazione immediata guerra
Capo polizia Donetsk, 'identificati quasi tutti i corpi vittime di Chasiv Yar'
Stoltenberg, 'Aiutare l'Ucraina ha un prezzo ma va fatto, guerra potrebbe durare'
Podolyak, 'controllo armi è nostra priorità, il resto è propaganda russa'
Ue, Usa e altri Paesi sostengono processo presunto genocidio contro Russia
Germania smetterà completamente di acquistare carbone e petrolio russo
Ungheria vieta export risorse energetiche, 'stato emergenza'
Prima soldatessa russa morta in battaglia
"E' la prima donna soldato a morire", ha detto al sito Alexander Sturov, capo del consiglio dei veterani della regione di Volgograd. Non sono stati resi noti l'età di Savitskaya, né il luogo e le circostanze della sua morte in Ucraina.
L'ultima volta che la Russia ha fornito il dato dei militari morti in Ucraina risale a marzo, quando si parlò di 1351 vittime.
Kiev, 'servono 9 miliardi dollari ogni mese per coprire disavanzo bilancio'
Concluso incontro Mosca-Kiev-Ankara-Onu su grano
Onu, oltre 9 milioni di persone sono fuggite dall'Ucraina
Ucraina: concluso incontro Mosca-Kiev-Ankara-Onu su grano
Ucraina, Mosca: possibile pagamento grano in rubli
"Negli ultimi anni, abbiamo costantemente seguito una politica per ridurre la quota delle valute di Paesi ostili, principalmente del dollaro Usa e dell'euro, nel commercio estero della Russia. Il governo russo ha adottato le misure necessarie affinché il business russo possa effettuare pagamenti che coinvolgono partner stranieri in rubli, nelle loro valute nazionali o in valute idonee di Paesi terzi. Questo lavoro riguarda anche il mercato del grano", ha detto Birichevsky.