I russi avanzano a Kharkiv, ma lo sforzo maggiore resta a Severodonetsk dove, secondo il presidente ucraino Zelensky, il costo umano della battaglia sarà "terrificante". Pressing ucraino sugli occidentali per armi pesanti e addestramento operativo, alla vigilia della riunione dei paesi del cosiddetto Gruppo Ramstein. Draghi in Israele: "Continuiamo a lavorare per negoziati di pace e per il cessate il fuoco nei termini che Kiev riterrà opportuno"
Gli ultimi approfondimenti:
- Severodonetsk è circondata dai russi
- Guerra e inflazione, ecco i consigli per risparmiare e proteggere gli investimenti
- Economia di guerra, cosa significa e cosa comporta
- Le tappe del possibile ingresso nell'Ue da parte di Kiev
- La newsletter per rimanere aggiornato sulle notizie dal mondo
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Stoltenberg: l'Ucraina ha bisogno di più armi pesanti
Ucraina, consigliere Zelensky: sospettiamo 4 nuove Bucha
Ucraina, Zelensky: difesa Donbass vitale per esito guerra
Usa: non faremo pressione su Ucraina per trattare
Ucraina, Kiev: non abbiamo conferma visita Draghi-Macron-Scholz
"Noi abbiamo visto solo l'annuncio sui media, ma a oggi non ho nessuna conferma al riguardo". Così Oleksiy Arestovych, consigliere del presidente ucraino, ha risposto in un'intervista a Porta a Porta, in onda stasera, in merito alla notizia della futura visita a Kiev del presidente del Consiglio, Mario Draghi, del presidente francese Emmanuel Macron e del cancelliere tedesco Olaf Scholz.
Ucraina, scambio con i russi di corpi di soldati caduti
Russia e Ucraina stanno procedendo ad uno scambio di corpi delle rispettive forze armate caduti nel corso del conflitto. In questo quadro, i corpi di 56 soldati russi vengono rimpatriati in Russia dal governo ucraino, ha detto alla Cnn Oleh Kotenko, commissario ucraino per le persone scomparse in circostanze speciali. Allo stesso tempo, i corpi di altri 64 soldati ucraini morti durante la difesa dell'acciaieria Azovstal a Mariupol sono stati rimpatriati nel territorio controllato dal governo, ha affermato oggi il Ministero dei Territori temporaneamente occupati dell'Ucraina. Questo è il terzo scambio di corpi soldati che ha avuto luogo finora, ha detto Kotenko.