Florida, bambino di 10 anni minaccia sparatoria di massa: arrestato

Mondo

 Lo sceriffo Carmine Marceno ha pubblicato sui social ufficiali della stazione di polizia il video dell'arresto del bambino. Molti utenti hanno espresso il loro sostegno all'azione degli agenti ma non sono mancate le critiche

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

 

Un bambino di 10 anni è stato arrestato in Florida per aver minacciato una sparatoria di massa tramite dei messaggini. Lo ha riferito il New York Post citando la polizia locale. Il bambino, studente di una scuola elementare di Cape Coral, è stato ammanettato e portato via sabato sera in un'auto della polizia. "Il comportamento di questo studente è disgustoso, soprattutto dopo la recente tragedia di Uvalde, in Texas" ha dichiarato lo sceriffo della contea di Lee Carmine Marceno in una nota.

Lo sceriffo: "Il bambino subirà vere conseguenze"

La squadra della polizia dedicata alle minacce scolastiche ha ricevuto segnalazioni in merito ai messaggi allarmanti inviati dal bambino e la divisione investigativa giovanile ha subito preso in carico il caso. "Assicurarsi che i nostri figli siano al sicuro è fondamentale" ha aggiunto Marceno. "Avremo legge e ordine nelle nostre scuole. Non è il momento di comportarsi come un piccolo delinquente. Non è divertente. Questo bambino ha fatto una falsa minaccia e ora sta vivendo vere conseguenze".

US President Joe Biden and First Lady Jill Biden step off Air Force One upon arrival at Kelly Field in San Antonio, Texas on May 29, 2022. - Biden is heading to Uvalde, Texas to pay his respects following a school shooting. (Photo by MANDEL NGAN / AFP) (Photo by MANDEL NGAN/AFP via Getty Images)

leggi anche

Usa Weekly News, Biden sulla sparatoria in Texas: “Bisogna agire"

Il video dell'arresto sui social

Lo stesso sceriffo della contea ha pubblicato sui social ufficiali della polizia locale il video dell'arresto del bambino. Molti utenti hanno sostenuto l'azione degli agenti che sono intervenuti immediatamente. Ma non sono mancate le polemiche di chi ha criticato le modalità dell'arresto e la violazione della privacy del minorenne. Nel video pubblicato dalla polizia infatti il bambino è ben visibile e riconoscibile.

Mondo: I più letti