I leader dei due Paesi vogliono discutere con la Turchia della loro adesione all'Alleanza. Il presidente americano Joe Biden chiama il premier svedese e il presidente finlandese. Intanto nel corso di un colloquio telefonico il Pentagono chiede un cessate il fuoco al ministero della Difesa russo. Mosca nega di aver interrotto le forniture di gas verso la Finlandia, però sospende quelle di elettricità. A Kiev il primo processo a un soldato russo per crimini guerra. Altri civili uccisi nella regione di Donetsk
Kuleba arrivato a vertice G7
Kiev, "soldati russi stanno tentando di entrare nell'Azovstal"
Le Drian al G7: "Grande unità, avanti con linea fermezza"
"Noi non siamo in guerra con la Russia, è la Russia ad aver dichiarato guerra all'Ucraina: c'è chiaramente un aggressore e un aggredito". Lo ha detto il ministro degli Esteri francese Jean-Yves Le Drian in apertura della seconda giornata del G7. "C'e' una forte unità fra di noi, che io personalmente non ho mai visto prima, per continuare con la linea della fermezza e sostenere l'eroica difesa dell'integrità territoriale dell'Ucraina", ha aggiunto.
Gas russo, il piano d’emergenza dell’Ue: razionamento e tetto ai prezzi
Esperti Usa, "fa progressi controffensiva a Kharkiv"
Truss a G7: "Dobbiamo continuare a fornire armi all'Ucraina"
"Dobbiamo mantenere la pressione sulla Russia e continuare a fornire armi all'Ucraina". Lo ha detto la ministra degli Esteri britannica Liz Truss in apertura della seconda giornata del G7.
Michel: "Minaccia nucleare russa riguarda il mondo intero"
Governatore Luhansk, "31 raid aerei russi nelle ultime 24 ore"
Gran Bretagna, "impedito a militari russi di attraversare fiume nel Donbass"
Kiev, "ancora attacchi su Azovstal, con artiglieria e aerei"
Zelensky: "Sconfitta strategia della Russia è evidente"
Battaglia lungo su fiume a Lugansk, Kiev resiste
Gran Bretagna, nessun progresso 'significativo' russo nel Lugansk
La direttrice del Kyiv Independent sulla copertina del Time
Kuleba: "E' campo battaglia che determina negoziati"
Kiev, "distrutti 38.000 edifici residenziali, 220.000 sfollati"
Nato: "Ankara ponga il veto a ingresso Finlandia e Svezia"
Ucraina, vicepremier: "Duemila civili prigionieri dei russi"
"I russi hanno nelle loro mani più di duemila civili. Li trattano come criminali di guerra. Li tengono in prigione, li minacciano, li torturano, li picchiano. La convenzione di Ginevra non ci consente di scambiare i soldati con i civili e quella gente ha bisogno di aiuto. Sono sindaci, giornalisti, attivisti per i diritti umani, amministratori, volontari". E' quanto denuncia Iryna Vereshchuk, vicepremier ucraina, in un' intervista a il Corriere della Sera. Dopo 78 giorni di guerra, secondo Kiev "la sola via d'uscita e' la vittoria dell'Ucraina con i territori riconosciuti dalla comunità internazionale nel 1991 - prosegue la vicepremier -. Ma questa vittoria e' possibile soltanto con l'impegno dei Paesi occidentali: non intendo soldati ma armi, assistenza e sanzioni".