Il presidente ucraino sottolinea la posizione ucraina sui negoziati. Kiev: Ungheria sapeva dell'invasione. Nelle prossime ore nuovo corridoio per i civili nell'acciaieria Azovstal di Mariupol; incendio nella struttura dopo bombardamento. La città portuale di Odessa è stata colpita da missili russi: ci sono morti e feriti. Indignazione per Lavrov, secondo cui "Hitler era ebreo come Zelensky". Draghi: "Parole aberranti". Il Consiglio straordinario dei ministri dell'Energia ha ribadito che il gas si paga in euro
Banchiere russo Tinkov, 'costretto a svendere azioni dopo critiche a guerra'
Gas: presidenza Ue, Stati compatti, si paga in euro
"Vi confermo che tutti gli Stati membri hanno detto che si devono mettere in opera le sanzioni e rispettare i contratti, che sono in euro". Cosi' la ministra francese per la transizione ecologica Barbara Pompili, nella conferenza stampa dopo il Consiglio straordinario dei ministri dell'Energia.
Ucraina: Jill Biden, 'porterò ai rifugiati il sostegno degli americani'
Polizia Kiev, in zone liberate trovati finora 1.202 corpi
"Nell'oblast di Kiev, in particolare nei territori liberati, abbiamo documentato finora 1.202 corpi senza vita di civili innocenti uccisi dai russi". Lo ha detto in un briefing il capo della polizia regionale di Kiev, Maksym Ocheretianyi.
Mosca, telefonata Shoigu-Akar 'su iniziativa turca'
Gas: Simson, servono piani per stop totale forniture russe
Dopo lo stop delle forniture del gas russo a Polonia e Bulgaria è evidente che "non sono fornitori affidabili e tutti gli stati membri devono avere dei piani per un'eventuale interruzione totale della fornitura". Lo ha detto la commissaria Ue all'energia Kadri Simson in conferenza stampa sottolineando che i piani di emergenza degli Stati membri devono essere migliorati.
Dl aiuti: 50 articoli, bonus bollette retroattivo
Gas: Ue, riserve europee sopra al 32% e sono in aumento
Conte: 'governo chiarisca qual è suo impegno per porre fine a guerra'
Ucraina: colloquio tra ministri difesa Russia e Turchia
Gas, Simson: ci saranno nuove linee guida per aziende
Conte, 'Draghi si esprima contro escalation, lo pretendo a nome M5S'
Ambasciata svedese riaprirà a Kiev mercoledì
Gas: Consiglio Ue, condanna unanime a stop fornitura Gazprom
Lavrov: "Anche Hitler era ebreo". Ira di Israele che convoca l'ambasciatore russo
Hanno suscitato un’ondata di indignazione nello Stato ebraico le parole del ministro degli Esteri russo, durante un'intervista ieri a Rete 4. Il presidente del museo dell'Olocausto Yad Vashem: "Dichiarazioni false e pericolose". LA POLEMICA
Mosca: "Capi Stato che armano Kiev sono criminali di guerra"
Le immagini dei primi civili fuori dall’acciaieria Azovstal a Mariupol
Tennis: Murray, non appoggio il bando dei russi da Wimbledon
Pil: Blangiardo (Istat), 2022 può chiudere in positivo
realizzare un risultato completamente positivo nell'anno".
Onu, oltre 3.000 le vittime civili in Ucraina
Sono oltre 3.000 le vittime civili uccise in Ucraina dall'invasione russa del 24 febbraio. Lo afferma l'Ufficio delle Nazioni unite per i diritti umani (Ohchr) precisando che il bilancio dei morti è di 3.153 persone, 254 piu' di venerdi', anche se le difficoltà di verifica fanno presumere che il numero sia considerevolmente più alto.