Gli ordigni hanno colpito un edificio residenziale vicino all'ambasciata Gb: ci sono almeno 10 feriti. Il presidente ucraino: "È un raid per umiliare l'Onu". Secondo il Pentagono, "alcune truppe russe stanno lasciando Mariupol per dirigersi verso Zaporizhzhia". Via libera del Congresso americano alla misura che consente a Biden di inviare più velocemente armi a Kiev. L'Ue verso il sesto pacchetto di sanzioni, c'è lo stop graduale al petrolio russo. L'Ungheria pagherà il gas di Mosca in rubli
Media, "capo di stato maggiore russo arriva a Izyum"
Financial Times, "oltre mille mercenari Wagner spostati da Libia"
Kiev, "da inizio guerra oltre 2 mln sfollati interni, servono 600 mila appartamenti"
Tensione tra Russia e Nato, Stoltenberg: "Accoglieremmo Svezia e Finlandia a braccia aperte"
Guterres a Borodyanka: “Distruzione inaccettabile nel XXI secolo”
Milizie filo-russe Donestk, "catturati oltre 3mila soldati di Kiev"
"È stata menzionata una cifra di 3mila, forse ne sono anche di più", ha affermato il portavoce delle milizie, Eduard Basurin, citato dall'agenzia di stampa statale russa Ria Novosti.
Mulé: "Se necessarie altre armi Italia farà suo dovere"
Aiea, "radiazione Chernobyl non supera valori consentiti"
Battaglione Azov, "bombardato ospedale da campo acciaieria"
Cirio: "In Piemonte accolti 9 mila rifugiati"
"Noi abbiamo fatto fin dal primo giorno la nostra parte costituendo un comitato di crisi" e ospitato "circa 9 mila persone" in fuga dalla guerra. Così il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, a margine della plenaria del Comitato europeo delle Regioni e dopo il suo incontro di ieri con la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola. "Abbiamo ulteriormente condiviso questo impegno comune che deve essere un impegno davvero a tutti i livelli" perché "quando si parla di pace, ognuno di noi deve fare la propria parte", ha detto Cirio.
Biden: "Confiscare beni russi per ripagare danni guerra"
Azov, "a Azovstal colpito anche ospedale militare, non rispettata convenzione Ginevra"
A San Pietroburgo l'installazione patriottica, "vi sostituiremo"
Oltre 900 mln export agroalimentare a rischio
Camera Usa a Biden, "venda yacht e asset oligarchi russi"
La Camera americana ha approvato un provvedimento per sollecitare Joe Biden a vendere gli yacht e gli asset di lusso congelati agli oligarchi russi colpiti dalle sanzioni e utilizzare i fondi raccolti per offrire aiuti militari e umanitari all'Ucraina. La misura, anche se simbolica e non vincolante, è stata approvata con 417 voti a favore e 8
contrari mostrando una volontà bipartisan a un'azione più decisa di Biden in risposta alla Russia.
Pucciarelli: "Decreto su armi non ancora firmato"
dovrebbe fare uno sforzo maggiore. Quanto fatto, evidentemente non è stato sufficiente per arrivare a un cessate il fuoco".
Biden: "Usare asset oligarchi russi per risarcire Ucraina"
Il presidente americano Joe Biden annuncerà oggi la confisca dei beni degli oligarchi russi. Lo riferisce la Casa Bianca in una nota. "Di concerto con la sua richiesta al Congresso di nuovi aiuti per Kiev, il presidente Biden invierà una proposta per un pacchetto legislativo per la confisca dei beni degli oligarchi che consentirà al governo di utilizzare i proventi per sostenere l'Ucraina", si legge.
Ucraina, dal 1° maggio Kherson introdurrà il rublo: ecco perché
Comune Mariupol, "cadaveri insepolti, rischio epidemia colera"
Vezzali: "Russi a Internazionali? In corso approfondimenti"
"Tennisti russi agli Internazionali? Il Cio ha dettato delle linee da seguire, delle indicazioni alla federazioni Internazionali. L'Italia è in sintonia con le linee decise dal Comitato Olimpico. Per la partecipazione agli Internazionali è diversa da Wimbledon. Sono in corso approfondimenti di carattere formale": lo dice il sottosegretario allo sport Valentina Vezzali intervenuta alla giornata di sport Il Foglio a San Siro.