Guerra Ucraina-Russia: arcivescovo di Kiev: "Russi torturano e uccidono civili in chiesa"
Lo denuncia monsignor Shevchuk, a capo della Chiesa greco-cattolica ucraina. Bombe sull'aeroporto di Dnipro e su Kharkiv. A Buzova scoperta fossa comune con decine di corpi. Convoglio militare russo di 12 km si muove verso Sud. Governatore del Lugansk: "Ci sarà grande battaglia per il Donbass". Kiev: "Rubate da Chernobyl 133 sostanze radioattive letali". Scontro tra Mosca e Di Maio su 'ricatto' forniture gas da pagare in rubli. Il cancelliere austriaco Nehammer oggi da Putin
Dallo sport alle trincee: gli atleti che combattono contro i russi
Zelensky: saremo forti a negoziati se siamo forti sul terreno
Wall Street Journal: Cina accelera su arsenale nucleare per timori di una guerra con Usa
Kiev crea un archivio online “per documentare i crimini di guerra della Russia”
Chi è il generale russo Dvornikov, il nuovo comandante delle operazioni
Poroshenko: "Putin disposto a tutto, contaminazione nucleare non ha confini"
Ucraina, vicepremier Kiev: previsti nove corridoi umanitari
Ucraina, governatore Donetsk: "Qui da inizio guerra 220 civili uccisi e 739 feriti'"
Ucraina, Odessa si sveglia col coprifuoco, umore 'cupo'
Ucraina, satellite mostra convoglio russo di 12 km in movimento verso Kharkiv
Papa: "In follia della guerra si torna a crocifiggere Cristo"
"Quando si usa violenza non si sa più nulla su Dio, che è Padre, e nemmeno sugli altri, che sono fratelli. Si dimentica perché si sta al mondo e si arriva a compiere crudeltà assurde. Lo vediamo oggi nella follia della guerra, dove si torna a crocifiggere Cristo". Così il Papa nella Domenica delle Palme. "Si', Cristo e' ancora una volta inchiodato alla croce nelle madri che piangono la morte ingiusta dei mariti e dei figli. E' crocifisso nei profughi che fuggono dalle bombe con i bambini in braccio. E' crocifisso negli anziani lasciati soli a morire, nei giovani privati di futuro, nei soldati mandati a uccidere i loro fratelli".
Kiev, "già in stampa a Kherson schede referendum"
"Nella città di Nova Kakhovka, gli occupanti stanno utilizzando gli stabilimenti delle tipografie locali per preparare i materiali come opuscoli, manifesti, e schede per lo svolgimento a breve di un referendum illegale per la creazione di una autoproclamata Repubblica Popolare di Kherson". Questo l'allarme lanciato dall'amministrazione militare e ripreso dalle autorita' di Mykolaiv, capoluogo della regione ucraina sul Mar Nero dove al momento si trova la linea del fronte, a pochi chilometri fuori dalla città di Kherson.