"Qui umanità in frantumi, ma l'Ucraina vincerà", ha detto la presidente della Commissione Ue a Bucha assieme all'Alto Rappresentante per la Politica Estera Josep Borrell. Poi l'incontro con Zelensky e la consegna del documento per iniziare il percorso di adesione all'Ue. Attacco missilistico sulla stazione ferroviaria di Kramatorsk: almeno 50 persone morte tra le migliaia che attendevano un treno per sfuggire ai combattimenti. Ok dall'Ue al quinto pacchetto di sanzioni. Biden firma stop al petrolio russo
Acer sospende le attività in Russia
Johnson: "Brutalità inconcepibile a Kramatorsk, è crimine di guerra"
Von der Leyen visita fosse comuni, "piangiamo con gente di Bucha"
Guerini: "Italia sostiene sforzi mediazione Turchia"
"Tutti gli sforzi diplomatici che sono in campo devono essere guardati con grande attenzione e bisogna assicurare ad essi un grande incoraggiamento per cui il lavoro che la Turchia sta realizzando da questo punto di vista, anche nell'ospitalità di parte dei negoziati, e' un lavoro importante che noi apprezziamo e sosteniamo". Lo ha affermato, in riferimento alla crisi in Ucraina, il ministro della Difesa Lorenzo Guerini.
Vereshchuk: "Ritorno ambasciatore Italia a Kiev messaggio a Putin"
"So che l'Italia sta pensando di far tornare il suo ambasciatore a Kiev. Questo sarebbe un altro segnale che possiamo dare a Putin che non abbiamo paura di lui". Lo ha detto la vicepremier ucraina Iryna Vereshchuk in videocollegamento a 'Live In' su Sky TG24.
Guerini: "Arrivare al cessate il fuoco"
Il ministro della Difesa italiano ha sottolineato l'impegno "per arrivare a cessare il fuoco" tra Russia e Mosca durante un incontro a Istanbul con l'omologo turco Hulusi Akar e il segretario della Difesa britannico Ben Wallace. "Tutti e tre i Paesi sono impegnati, ciascuno con la propria capacità e con le proprie prospettive per favorire una soluzione positiva della situazione in Ucraina" ha affermato il ministro.
Dal Kosovo aiuti umanitari per 100 mila euro
Schindler's List, la bambina con il cappotto rosso ora aiuta i rifugiati ucraini
Scatta coprifuoco a Odessa, "pericolo attacchi missili"
"Verrà introdotto un coprifuoco esteso nella regione di Odessa nel fine settimana, dalle 21 del 9 aprile alle 6 dell'11 aprile". Lo fanno sapere via social le autorità della città che informano che "tali misure sono state prese con la minaccia di un attacco missilistico".
Johnson: "Europa di 6 settimane fa non esiste più"
Johnson: "Gran Bretagna manderà a Kiev armi anticarro e antiaeree"
Patuanelli: "Transizione ecologica non può fermarsi"
Di Maio: "Ucraini hanno allontanato esercito russo da Ue"
Allarme a Odessa. Aereo nei cieli, poi forte esplosione
Unicef, "per bambini vittime a Kramatorsk temiamo il peggio"
Michel: "Vertice straordinario leader Ue il 30-31 maggio"
Il vertice straordinario dei leader europei si terrà il 30 e 31 maggio. Lo annuncia il presidente del Consiglio Ue Charles Michel su Twitter. I temi in agenda, spiega, saranno "difesa, energia e Ucraina".