"Qui umanità in frantumi, ma l'Ucraina vincerà", ha detto la presidente della Commissione Ue a Bucha assieme all'Alto Rappresentante per la Politica Estera Josep Borrell. Poi l'incontro con Zelensky e la consegna del documento per iniziare il percorso di adesione all'Ue. Attacco missilistico sulla stazione ferroviaria di Kramatorsk: almeno 50 persone morte tra le migliaia che attendevano un treno per sfuggire ai combattimenti. Ok dall'Ue al quinto pacchetto di sanzioni. Biden firma stop al petrolio russo
Comandante georgiano pro-Kiev, "non facciamo prigionieri"
"A volte li leghiamo mani e piedi. Parlo a nome della Legione georgiana, non faremo mai prigionieri russi. Gli occupanti russi e i kadyroviani (ceceni, ndr) non saranno mai fatti prigionieri". Lo ha detto il comandante di un battaglione georgiano che combatte a fianco dell'esercito ucraino, Mamuka Mamulashvili, in un'intervista alla trasmissione Vozdukh del canale Youtube dell'oligarca russo dissidente Mikhail Khodorkovsky. Nelle scorse ore, un presunto membro del suo battaglione è comparso nel video dell'uccisione di un prigioniero russo alla periferia di Kiev, la cui autenticità non è stata confermata dalle autorità ucraine.
Mosca, "sanzioni minacciano esistenza stessa Onu"
Von der Leyen: "A Bucha l'umanità è andata in frantumi"
"Qui e' successo l'impensabile. Abbiamo visto il volto crudele dell'esercito di Putin, la sconsideratezza e la spietatezza di chi ha occupato la città. Qui a Bucha abbiamo visto l'umanità andare in frantumi. Tutto il mondo è con Bucha oggi". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen in un punto stampa nel corso della sua visita a Bucha assieme all'Alto Rappresentante per la Politica Estera Josep Borrell.
Di Maio: "Difesa Ue anche per maggior tutela sicurezza italiani"
Von der Leyen e Borrell visitano Bucha
Di Maio: "Da Zelensky aperture clamorose, ma Putin avanza con carri armati"
Al Arabiya, "Russia e Ucraina disponibili a colloqui in Turchia"
Russia espelle 45 dipendenti ambasciata e consolato Polonia
Letta: "In questa vicenda Onu impotente"
Di Maio: "Togliere soldi a Putin per finanziare guerra, altrimenti dura all'infinito"
Governatore, "a Kramatorsk 50 morti di cui 5 bambini"
Di Maio: "Diplomatici espulsi non vuol dire rinunciare alla pace"
"Noi non abbiamo espulso persone qualsiasi, abbiamo espulso 30 diplomatici russi con passaporto diplomatico di servizio per ragioni di sicurezza nazionale. Lo abbiamo fatto in coordinamento con gli altri Paesi europei. Questo non esclude che si possa cercare la pace". Lo ha sottolineato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.
Federfarma, "raccolti 435mila euro per la popolazione"
Di Maio: "Allucinanti azioni di morte, lavoriamo a conferenza pace"
Macron: "A Kramatorsk attacco abominevole a civili"
Kuleba parla con ministro Bahrain, "focus su viaggio Mosca e lavoro per pace"
Casa Bianca, "da Kramatorsk immagini orribili e devastanti"
Kiev, stazione Kramatorsk colpita da missile Iskander
Arestovych, replicando alla Difesa russa, secondo la quale l'attacco sarebbe una "provocazione" ucraina e la stazione sarebbe stata colpita da un Tochka-U, modello in dotazione di Kiev e non più di Mosca. "Piu' di 30 persone sono state uccise, 100 persone sono rimaste ferite", ha aggiunto Arestovych, "tali attacchi sono preceduti
da un'accurata ricognizione del bersaglio, hanno perfettamente visto che stavano colpendo civili".