"Qui umanità in frantumi, ma l'Ucraina vincerà", ha detto la presidente della Commissione Ue a Bucha assieme all'Alto Rappresentante per la Politica Estera Josep Borrell. Poi l'incontro con Zelensky e la consegna del documento per iniziare il percorso di adesione all'Ue. Attacco missilistico sulla stazione ferroviaria di Kramatorsk: almeno 50 persone morte tra le migliaia che attendevano un treno per sfuggire ai combattimenti. Ok dall'Ue al quinto pacchetto di sanzioni. Biden firma stop al petrolio russo
Mosca ribadisce, "forniture armi Nato prolunga guerra"
Emiliano: "In Puglia 40% forze armate italiane"
Zelensky: "Ambasciate tornino a Kiev"
Ucraina, il sindaco di Kiev a Sky TG24: "Il Papa qui porterebbe la pace"
Arcivescovo Kiev, "lo sterminio completo obiettivo di questa guerra"
Sindaco Kiev: "Stanno cercando data per visita Papa"
Sindaco Kramatorsk: "Al via evacuazione di emergenza"
Sindaco Chernihiv: "700 morti tra militari e civili per battaglia in città"
Sindaco Kiev: "Temo migliaia civili uccisi non solo a Bucha"
"Bucha è solo un esempio, non sappiamo quanti civili sono stati uccisi, tantissime persone mancano all'appello, stiamo cercando di raccogliere informazioni, credo si parli di migliaia di persone". Lo ha detto il sindaco di Kiev Vitali Klitschko a 'Live In' su
Sky TG24. "Adesso abbiamo trovato 300 civili morti a Bucha, ma anche a Borodyanka - nella regione di Kiev -, a Gastomel ed Irpin c'è una distruzione totale". Poi ha aggiunto che si lavora per capire come ricostruire le infrastrutture ma "in alcune città non potremmo ricostruirle, sono completamente distrutte: sto parlando di Borodyanka, Bucha, Gostomel".
Sanchez: "Crimini di guerra non resteranno impuniti"
"Adesso che stiamo vedendo immagini terribili in Ucraina di bombardamenti indiscriminati sulla popolazione civile, sono convinto del fatto che l'Ucraina resisterà, l'Europa prevarrà e che questi crimini di guerra non rimarranno impuniti": lo ha affermato il premier spagnolo, Pedro Sanchez, in riferimento al raid sulla stazione ferroviaria di Kramatorsk.
Ermini al Papa: "Suo appello per pace è motivo speranza"
Cingolani: "In 24-36 mesi possibile stop dipendenza gas russo"
Vescovi Ue al confine polacco, "persone uccise e torturate nel centro dell’Europa"
Von der Leyen: "Attacco a stazione spregevole, sono inorridita"
Sanzioni alla Russia, Berlino: piani aiuti per imprese, ma entità non stimabile
Slovacchia ha fornito a Kiev sistema difesa aerea S-300
Mosca, "missili ucraini su Kramatorsk lanciati da Dobropolye"
Il ministero della Difesa russo afferma che l'attacco sulla stazione di Kramatorsk è stato compiuto da un battaglione missilistico ucraino dalla località di Dobropolye. Lo scopo, aggiunge il ministero, era "impedire ai civili di partire" per usarli come "scudi umani" da parte dell'esercito ucraino. Lo riferisce la Tass.